Ticket To ride in scena al Teatro Menotti

Ticket To ride sarà in scena al Teatro Menotti dal 12 al 31 dicembre. Dalla regia di Emilio Rossi, lo spettacolo è un omaggio agli anni Sessanta e, in particolar modo alla gioventù di quegli anni.

Non si tratta, dunque, di un omaggio ai Beatles, ma alla generazione giovanile di un tempo che aveva appreso come vivere la propria adolescenza.

Una giovinezza concepita non come passaggio esistenziale, ma come un tempo da vivere al ritmo di nuovi suoni, di nuove parole, colori, pensieri.

Una generazione che era lontana dai progetti tradizionali della famiglia, che amava immaginare, viaggiare, superare confini e barriere geografiche e mentali.

Da qui nasce Ticket to ride, un biglietto per andar via, per osare e cercare un senso alla propria vita.

Musica e parole sono i protagonisti di questa rappresentazione che prova a ricostruire l’atmosfera e la generazione di un’epoca in cui il senso di ribellione e la voglia di cambiare il mondo erano molto forti.

Un tuffo nel passato da rivivere o da vivere attraverso la bravura di dodici giovani attori e le canzoni dei Beatles riarrangiate da Andrea Salvatori, autore delle musiche. Lo spettacolo ha una durata di 1 ora e 40 ed è diviso in tre parti.

Impostazioni privacy