La Serie A prova a eleggere il presidente

È in programma stamattina a Milano e durerà probabilmente per tutto l’arco della giornata l’assemblea dei presidenti di Serie A in via Rosellini, nella sede dell’organo dei club.

Un incontro nel quale le società hanno inserito all’ordine del giorno anche l’elezione del nuovo numero uno in sostituzione di Maurizio Beretta. Ad oggi la Lega è commissariata e almeno fino all’11 dicembre il commissario è quel Carlo Tavecchio che si è appena dimesso dalla Figc dopo il disastro dell’eliminazione dai prossimi campionati del mondo.

Le previsioni non sono delle migliori: oggi a Milano potrebbe esserci una fumata nera con il conseguente rinvio ad altra data. Uno zoccolo duro formato da circa una decina di club spera di poter arrivare presto a una soluzione condivisa per scacciare così l’ipotesi di un commissariamento della Federcalcio, promossa con forza dal presidente del Coni, Giovanni Malagò.

L’incontro a Milano avviene pochi giorni dopo la medesima riunione nella stessa sede da parte delle società di Serie B, che settimana scorsa hanno eletto a larga maggioranza Mauro Balata.

Impostazioni privacy