Milinkovic-Savic torna subito: scelto il nuovo club

Sergej Milinkovic-Savic pronto a tornare subito in Europa dopo pochi mesi: ecco quale sarà il suo prossimo club.

La scorsa estate, Sergej Milinkovic-Savic ha fatto carte false pur di lasciare la Lazio per trasferirsi in Arabia Saudita e firmare un ricchissimo contratto con l’Al Hilal di Neymar.

Rientro lampo per Milinkovic-Savic: scelto il club
Milinkovic-Savic vicino al ritorno in Europa: scelto il nuovo club (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Una scelta, questa, che al momento non sta pagando e il giocatore serbo sta iniziando a pentirsi di essersi trasferito nel club saudita. Già da qualche tempo si vocifera di questo mal di pancia dell’ex centrocampista biancoceleste che avrebbe deciso di lasciare l’Al Hilal la prossima estate, rinunciando al suo importante ingaggio pur di tornare in Europa.

In Serie A, Milinkovic-Savic piaceva e piace ancora tanto alla Juventus, ma ad oggi i bianconeri non sono nelle condizioni economiche ottimali per sostenere un’operazione di tale portata visto quanto percepisce il serbo in Arabia Saudita. Il futuro del centrocampista potrebbe dunque essere in Premier League dove ha alcuni estimatori tra cui, secondo Fichajes.net, l’Arsenal che sarebbe il club più interessato a lui.

Arsenal, ritorno di fiamma per Milinkovic-savic: lo vuole Arteta

L’interesse dell’Arsenal per Milinkovic-Savic non è nuovo, anzi tutt’altro. I Gunners sono sulle tracce del centrocampista serbo da un bel po’ di tempo e secondo quanto riportato da Fichajes.net, tale interesse sarebbe ancora forte. Il club londinese vuole rinnovare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione e tra gli obiettivi principali c’è proprio l’ex Lazio.

L’avventura in terra saudita all’Al Hilal non sta andando come vorrebbe Milinkovic-Savic che potrebbe anche decidere di tornare in Europa a patto di rinunciare al suo ricco contratto. Secondo il noto sito spagnolo, sarebbe proprio il ricco contratto il principale ostacolo per l’Arsenal in una possibile trattativa e solo il centrocampista serbo potrebbe rendere facili le cose accettando di ridursi drasticamente l’ingaggio.

Milinkovic-Savic nel mirino dell'Arsenal
L’Arsenal punta Milinkovic-Savic: il serbo è una richiesta di Arteta (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Oltre a Milinkovic-Savic, nella lista del club londinese ci sono anche Ezequiel Fernandez Martin Zubimendi, ma il centrocampista ex Lazio sarebbe il preferito di Arteta – che ha però annunciato l’addio al club a giugno – che vorrebbe un giocatore capace di apportare sia fisicità che qualità in mezzo al campo. Ad oggi, l’Arsenal non ha avanzato ancora proposte per Milinkovic-Savic ed attende un segnale da parte del giocatore la cui volontà potrebbe essere decisiva.

Difficile se non impossibile, invece, rivedere il serbo in Serie A. La scorsa estate, la Juventus aveva provato a portarlo a Torino, ma alla fine Milinkovic-Savic decise di accettare l’offerta dell’Al Hilal ed ora appare impensabile una nuova offensiva dei bianconeri che sono già virati su altri obiettivi.

Impostazioni privacy