L’elisir d’amore al Teatro alla Scala

A partire da mercoledì 4 luglio al al Teatro alla Scala di Milano va in scena “L’elisir d’amore” per i bambini, nuovo titolo del progetto “Grandi spettacoli per piccoli” che dal 2014 ha portato 200mila bambini ad assistere a importanti titoli del repertorio operistico creati in versioni realizzate appositamente per loro. La musica è affidata all’orchestra e alle voci dei solisti dell’Accademia scaligera.

“L’elisir d’amore”, firmato dal regista Grischa Asagaroff con scene e costumi di Luigi Perego, andrà in scena per 29 recite fino a marzo 2019, sotto la direzione musicale di Pietro Mianiti, che con l’Accademia ha una collaborazione decennale. Asagaroff e Perego hanno realizzato una scenografia allegra e originale che inserisce la vicenda sul tram della linea 1 che passa di fronte al Teatro in piazza della Scala.

Lo spettacolo,  che impegna gran parte degli allievi del dipartimento Musica della Scuola del teatro (cantanti, orchestra e maestri collaboratori) registra anche il coinvolgimento di molti allievi del dipartimento Palcoscenico-Laboratori. Gli scenografi hanno seguito in toto la realizzazione delle scene e i sarti teatrali hanno confezionato alcuni dei costumi dei personaggi in scena.

Impostazioni privacy