Queen e Adam Lambert in concerto al Forum di Assago

La storica band è partita per un tour europeo spettacolare che include anche Milano.

Lunedì 25 giugno al Forum di Assago si esibiranno i Queen e Adam Lambert  in occasione del  tour europeo che celebra il 40° anniversario di News Of The World, sesto album della band che ha ricevuto molti consensi da parte della critica.

I Queen sono una band storica nata nel 1971 a Londra quando il cantante e pianista Freddie Mercury si unì al chitarrista Brian May e al batterista Roger Taylor. Nel giro di pochi anni la band si affermò come una delle più importanti della storia della musica, arrivando a vendere 300 milioni di dischi e realizzando brani storici e leggendari come Bohemian RhapsodyWe Are the ChampionsCrazy Little Thing Called Love, Somebody to LoveWe Will Rock YouWho Wants to Live ForeverI Want It All, e molti altri. Dopo la morte di Mercury, leader  del gruppo, nel 1991, e il ritiro di Deacon, nel 1997, la produzione della band si fermò; May e Taylor però continuarono a suonare insieme, fondando nel 2005, insieme a Paul Rodgers, Queen + Paul Rodgers e, nel 2009, Queen + Adam Lambert.

Il tour 2018 è partito a Lisbona il 7 giugno e include Spagna, Germania, Danimarca, Norvegia, Italia, Paesi Bassi e Belgio e si concluderà in Inghilterra  con un ritorno alla London O2 Arena il 2 luglio.  Il concerto prevederà show  di luci e allestimenti spettacolari.