Trainspotting in scena al Teatro I

Dal 21 al 26 marzo al Teatro I di Milano si terrà lo spettacolo Trainspotting (T).

Trainspotting (T) è conosciuto al grande pubblico come il film di Danny Boyle, uscito nel 1993, e interpretato da Ewan McGregor; ma T è soprattutto un romanzo scritto da Irvine Welsh poi adattato per il teatro, che è stato poi tradotto in francese e adattato dall’autore di origine libanese Wajdi Mouawad.
Trainspotting è la storia di quattro ragazzi e una ragazza. Mark Renton, disoccupato come la maggior parte dei giovani scozzesi della sua generazione, ha trascinato nella confusione e all’utilizzo di ogni tipo di droga i suoi amici d’infanzia. Sick Boy, un appassionato di cinema e sciupafemmine, Begbie, un pericoloso outsider sempre alla ricerca della rissa, Tommy, un seguace del bodybuilding, e Alison, fidanzata di Sick Boy, che cerca di conciliare la sua dipendenza dalla droga con il suo ruolo di madre. Per ingannare la noia, i personaggi rubano, e si distruggono di eroina, tutti tranne Tommy, che vive un’altra forma di dipendenza.

Lo scopo dello spettacolo è mettere in scena persone che l’uomo medio non vuole vedere, perché i personaggi di questo romanzo costringono il pubblico a farsi domande sul funzionamento della nostra società.

Impostazioni privacy