Milano, le vie dello shopping prese di mira dai ladri. Arrestate 4 persone in 24 ore | VIDEO

Sempre più furti nei negozi di Milano. La Polizia di Stato arresta due coppie di ladri in meno di 24 ore. Il modus operandi usato dai 4 criminali sempre lo stesso

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Milano hanno arrestato 4 persone: due cittadine bulgare di 24 e 46 anni e due uomini di origini cubane di 22 e 32 anni con l’accusa di furto aggravato in concorso. Le due coppie di ladri, in Italia senza fissa dimora e tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, derubavano i negozi del centro di Milano.

furti milano
Milano, le vie dello shopping assediate dai ladri. Arrestate 4 persone in due giorni. Il modus operandi sempre lo stesso. (milano.cityrumors.it)

Pedinati e successivamente fermati dalla Squadra Mobile durante il servizio per il contrasto ai reati predatori disposti nelle maggiori vie della città dedicate allo shopping. L’arresto delle due coppie di ladri è avvenuto nell’arco di 24 ore di distanza l’uno dall’altro, il 25 e il 26 gennaio 2024, dopo un’attenta attività investigativa.

Le ladre

Secondo quanto descritto dall’attività investigativa degli agenti della Squadra Mobile milanese, il 25 gennaio scorso intorno alle 14 la prima coppia di ladri, due donne senza fissa dimora, si aggirava con fare circospetto in via Torino, una delle arterie centrali di Milano, alla ricerca di una possibile vittima da derubare.

furti milano
Milano, le vie dello shopping assediate dai ladri. Arrestate 4 persone in due giorni. Il modus operandi sempre lo stesso. (milano.cityrumors.it)

Il modus operandi utilizzato dalle due criminali era sempre lo stesso: entravano nei vari negozi di abbigliamento e una volta notata una cliente da derubare, agivano. Nel caso specifico, la vittima derubata si stava provando un cappotto in un negozio di abbigliamento quando la ladra di 46 anni si è avvicinata richiamando l’attenzione della complice che raggiunta la cliente, ha rubato il sacchetto di acquisti che la donna aveva lasciato a terra.

Fuori dal negozio con la refurtiva, la 46enne e la complice di 24 anni, sono state immediatamente fermate dai poliziotti i quali hanno recuperato la borsa rubata alla cliente, una donna ucraina di 52 anni. All’interno del sacchetto c’erano anche un cellulare, del denaro in contante e alcune carte di credito.

LEGGI ANCHE: >>> Alessia Pifferi, le intercettazioni delle psicologhe sul pranzo di Natale “taciuto”con l’imputata: “Non l’ho scritto…”

LEGGI ANCHE: >>> Se stai cercando un amore folle e intenso, questi segni zodiacali sono incredibili: danno tutto in una relazione

Il giorno seguente

Dopo il fermo e l’arresto delle due ladre, il giorno dopo, venerdì 26 gennaio, sempre intorno alle ore 14, gli agenti di Polizia sono intervenuti per una seconda coppia di ladri. In questo caso i due, fermati in zona Gallarate, sono uomini cittadini cubani di 22 e 32 anni.

I due ladri sudamericani si trovavano all’interno di un centro commerciale e in una zona di ristoro si aggiravano tra i tavolini guardandosi ripetutamente intorno per assicurarsi di non essere visti da nessuno. Il ladro di 22 anni, quello più giovane, secondo quanto riferito dai poliziotti che nel frattempo osservavano l’intera scena, si è seduto alle spalle di un tavolo occupato da tre persone avvicinando poco per volta la sua sedia a quella di uno dei tre clienti il quale aveva posizionato il suo giubbotto sullo schienale della propria sedia.

Intanto, il complice 32enne seduto di fronte e quindi avendo una visuale ottimale del tavolo, con dei cenni ha indicato al compare il momento giusto per entrare in azione. Il giovane, così, con estrema rapidità ha sfilato dal taschino interno del giubbotto posizionato sullo schienale della sedia del cliente, rubando il portafoglio. Messo a segno il furto, i due ladri sono andati via ma, usciti su via Cechov ad attenderli c’erano i poliziotti. I ladri sono stati fermati con addosso la refurtiva e portati in carcere dove dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso.

Impostazioni privacy