X Factor 2023, Sarafine è la vincitrice ma com’era da giovanissima? Eccola prima del successo, irriconoscibile

Ha trionfato nella serata finale del talent show, ha 34 anni e qualche tempo fa ha lasciato il lavoro per inseguire il suo sogno.

“Non ho una mia famiglia, non ho figli, mi sono detta: ‘Perché sto facendo tutto questo?’. Non ho doveri, nessuno da mantenere, perché sto tenendo duro?”, è Sarafine a parlare della riflessione che le ha cambiato la vita. Un lavoro che stava soffocando la sua vera passione, l’ha lasciato per rincorrere un sogno. Nonostante tutto, i primi a sostenerla sono stati i suoi famigliari.

Sarafine, eccola qualche tempo fa: la vincitrice di X-Factor è irriconoscibile
Sarafine è la vincitrice di X-Factor 2023, qui festeggia sul palco dopo il verdetto finale – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Dopo l’iniziale confusione per una decisione apparentemente folle, hanno deciso di rimanere al suo fianco: “A ottobre ho lasciato il lavoro. A casa c’era un po’ di sgomento comprensibile. Che fai? Molli per fare cosa? Ma quando hanno capito che facevo sul serio, mi hanno sostenuta”. La svolta con i provini per X-Factor, la cavalcata trionfale fino alla finale e, appunto, alla vittoria. “Non ci credo”, sono state le sue prime parole.

Sarafine, fino a qualche tempo fa sconosciuta: eccola in un vecchio scatto

Alla fine è stata lei a spuntarla in questa edizione di X-Factor, sul podio ha superato gli Stunt Pilots e Il Solito Dandy – fuori dai tre gradini Maria Tomba, arrivata quarta in classifica. E pensare che su quel palco non doveva neanche esserci, la 34enne fino a poco tempo fa faceva tutt’altro. Si laurea in Economia aziendale e si costruisce in breve tempo una carriera professionale tra Londra e Bruxelles, poi l’illuminazione.

Sarafine vince X-Factor, eccola in uno scatto di qualche anno fa: non sembra lei
Sarafine, all’anagrafe Sara Sorrenti, in uno scatto di qualche tempo fa. Solo di recente è stata ripagata dalla sua scelta – milano.cityrumors.it (fonte foto IG @sarafine__)

Dopo i 30 anni si rende conto che non è quello che vuole dalla propria vita e decide di mollare tutto. Oggi la sua scelta è stata ripagata: “Ho pensato a mia mamma e mio fratello che erano lì. Era così strano avere le attenzioni di tutti addosso”, ha dichiarato subito dopo la vittoria ottenuta nel talent show di Sky. Fondamentale l’intesa con il suo giudice Fedez, che sin dall’inizio ha compreso quale fosse la sua direzione, come dichiarato nell’intervista al Corriere della Sera.

Sul rapper ha ammesso: “All’inizio avevo di Federico un’immagine mediatica, ma poi ho capito subito che è una persona trasparente, vera. E fin dalle audizioni, lui aveva compreso che cosa io volevo portare sul palco. Tra noi c’è stato fin da subito un grande affetto e un rispetto reciproco. Sentirmi così accolta da lui è stato importante”.

Impostazioni privacy