A Milano il prossimo summit del “World Cities Culture Forum”

La città di Milano ospiterà dal 28 al 30 ottobre 2020 il prossimo summit del “World Cities Culture Forum”, svoltosi per il 2019 a Lisbona nei giorni scorsi. Proprio dalla città portoghese è arrivato l’annuncio del passaggio dal capoluogo lombardo in vista del prossimo anno.

All’incontro partecipano i leader e i più importanti esperti di cultura provenienti da 38 città diverse. Negli anni scorsi il summit è passato da San Francisco, Seoul, Mosca, Amsterdam, Istanbul e Londra.

“Ospitare il Summit culturale delle città del mondo 2020 è per Milano il più grande riconoscimento di un processo a lungo termine per consentire a Milano di diventare una capitale della cultura. Grazie alla spinta data da Expo 2015, Milano ha posto la cultura e la creatività al centro del suo sviluppo – ha detto l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Durante il vertice Milano diventerà il fulcro di un dibattito politico sul ruolo chiave che la cultura può svolgere per affrontare le più grandi sfide del nostro tempo: cambiamenti climatici, inclusione sociale, forza lavoro creativa, rapporto tra centro e periferia nelle nostre città. Tutti questi problemi saranno affrontati dai leader delle città provenienti da tutto il mondo insieme a Milano il 28-30 ottobre 2020. Non vediamo davvero l’ora di ospitarli a Milano”.

Impostazioni privacy