Kayne West, il non concerto al Forum è un caso: il motivo della bufera social

Caos suo concerto-non concerto di Kayne West al Forum di Assago. I fan sono arrabbiatissimi: ecco cos’è successo

Nonostante Kayne West non si esibisca da anni, quando qualche giorno fa il suo staff ha annunciato due date in Italia, una a Milano e una a Bologna, i suoi fan non si sono fatti attendere e, nonostante i costi esorbitanti dei biglietti, hanno acquistato subito un ticket per assistere al ritorno del loro re. Niente, però, è andato come previsto.

Polemiche sul non concerto di Kayne West
Polemiche sul non concerto di Kayne West: cos’è successo ad Assago (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Rapper, musicista, produttore discografico ed anche stilista, Kayne West nella serata di giovedì 22 febbraio avrebbe dovuto tenere un concerto al Forum di Assago per presentare il nuovissimo disco che, tra l’altro, contiene anche due brani con i cori degli ultras della Curva Nord. L’entusiasmo di chi aveva comprato il biglietto era quindi alle stelle ma, una volta iniziato lo show, la felicità ha lasciato il posto allo sconcerto: i microfoni non c’erano, così come la scenografia e lo show. Di fatto, non c’era niente.

Leggi anche – Addio ai Ferragnez, la madre di Fedez si espone: “Speriamo finisca bene”

Leggi anche – Assago con vista sul Festival: The Kolors live con Geolier a sorpresa, fan in estasi al Forum

Un forum semi vuoto

Iniziamo dai biglietti, venduti in una percentuale minima. Al momento dell’annuncio di queste due date in Italia, Kayne West e il suo staff avevano presentato la serata al Forum di Assago come “un’esperienza” e, di fatto, avevano lasciato presagire che sarebbe stata qualcosa di diverso dal classico concerto. Già questo, insieme al costo dei biglietti che non scendevano sotto i 138 euro, aveva frenato molti fan: il Forum, infatti, soprattutto all’inizio era mezzo vuoto.

Polemiche sul non concerto di Kayne West
Polemiche sul non concerto di Kayne West: costi e performance (milano.cityrumors.it / ansafoto)

I VIP però non mancavano e, tra le file, si sono visti i volti di Emma, Ghali, Don Joe, Fabio Rovazzi ed anche Tananai. Gli spettatori, quindi, non hanno assistito a un concerto ma alla mera riproduzione del nuovo disco di Kayne West, proprio come avrebbero potuto fare ognuno a casa sua.

Un palco vuoto

Sul palco del Forum di Assago non c’era niente e l’entusiasmo dei pochi presenti era sotto i piedi. Kanye non era neanche presente sul palco e, come scenografia, c’era solo un grande paralume bianco. Ty Dollar Sign non ha nemmeno finto di cantare mentre Ye è stato tutto il tempo con la tuta e il passamontagna. Alla fine della riproduzione del disco, i due hanno voltato le spalle al pubblico e, senza nemmeno accennare un saluto, se ne sono andati. Le polemiche quindi stanno crescendo, anche e soprattutto visto il costo del biglietto: dall’artista, però, nessuna risposta.

Impostazioni privacy