Villa Terzaghi: il 25 novembre un incontro tra musica e cucina

Villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio, ospita il prossimo 25 novembre, con inizio alle 21:00, un evento dal titolo “Come nasce un’idea: il processo creativo fra musica e cucina”.

Si tratterà un incontro culinario e musicale curato da Enzo Gentile con la partecipazione di Ezio Guaitamacchi, e le musiche dal vivo di Giovanni Amighetti, Luca Nobis e Valerio Combass Bruno.
“Il progetto con Giovanni Amighetti – secondo Nobis – è un’opportunità di sperimentazione creativa basata sull’estemporaneità del dialogo musicale tra due o più musicisti. Durante le sessioni di registrazione sbocciano temi musicali ai quali ci si affeziona, tramite la ripetizione li si alimenta e, arricchiti dall’eterogenee esperienze dei musicisti in campo, si lasciano germogliare. Un’esperienza arricchente con lo sguardo aperto al nuovo, al conosciuto e all’inaspettato”.

La serata sarà anche l’occasione per presentare il nuovo lavoro di Amighetti e Nobis dal titolo “Play @ Esagono vol. 1”, un album di improvvisazione pura.
Il concerto-incontro è a ingresso gratuito con posti limitati.
Prima dell’evento ci sarà la possibile di gustare l’aperitivo “Note Creative”, elaborato per l’occasione da Villa Terzaghi, proposto a 20 euro.
Per le prenotazioni i contatti sono: info@villaterzaghi.it o il numero 3516286499

I musicisti:
Giovanni Amighetti: musicista e produttore. Inizia la carriera nei primi anni ’90 con l’etichetta Realworld, la stessa di Peter Gabriel. Realizza produzioni live e in studio soprattutto con artisti internazionali e nel 1998 suona con Ayub Ogada a Roma davanti a 500.000 persone per la FAO. Il brano “Avalon” del quale è co-autore è diventato una sigla per il canale BBC4.

Luca Nobis: chitarrista, compositore, direttore didattico e Responsabile del Dipartimento di Chitarra del CPM Music Institute di Milano. La sua attività concertistica si svolge in Italia e all’estero, come solista, in duo e in formazioni più ampie.
Valerio “Combass” Bruno: è tra i più quotati bassisti italiani, lavora con Aprés la Classe di cui é fondatore, Raf, Umberto Tozzi, La Municipal, La Notte della Taranta, Canzoniere Grecanico Salentino.

Gli altri due protagonisti della serata a Villa Terzaghi sono Enzo Gentile che è giornalista, scrittore e critico musicale ed Ezio Guaitamacchi che è giornalista, scrittore, musicista e autore radiotelevisivo.

Impostazioni privacy