Marco Mengoni a San Siro: l’annuncio del cantante fa impazzire i fan, quando si esibirà alla Scala del Calcio

Marco Mengoni torna a esibirsi dal vivo negli stadi. L’artista annuncia anche la data di San Siro: fan impazziti, quando si esibirà a Milano.

Marco Mengoni annuncia al TG1 il tour 2025 negli stadi. Un anno di tempo: il motivo è proprio lo spettacolo che si svilupperà in tutta Italia partendo dagli impianti sportivi. Siamo dunque a un nuovo punto di partenza. La volontà di mettersi in gioco è chiara, ma il modo nel quale provarci è lo stimolo con cui bisogna necessariamente confrontarsi.

marco mengoni lavoro
Marco Mengoni a San Siro (Foto Ansa) milano.cityrumors.it

Mengoni trova nuovi stimoli in questo: riuscire a dare uno spettacolo sempre differente con qualche particolare in più. L’ultima volta la differenza l’hanno fatta i featuring, ora le presenze illustri ci saranno ma senza esagerare. Si punterà più sugli eventi e la spettacolarità. Mengoni protagonista e catalizzatore: la prima curiosità è legata a Napoli, il cantautore non aveva mai fatto un live al Maradona. Stavolta comincerà da lì: “Non vedo l’ora – dichiara al TG1 – è un’emozione che vorrò conservare”.

Mengoni a San Siro: data e biglietti

Poi torna all’usato sicuro. Milano e Roma rappresentano la sua comfort zone: San Siro lo ha accolto come un Papa e farà lo stesso con l’anno che verrà. Prendere e trovare i biglietti, tuttavia, sarà un’impresa: le disponibilità sono aperte a partire dal prossimo 2 febbraio. Un anno per trovare il proprio posto.

marco mengoni lavoro sanremo
Sanremo e poi il tour, i nuovi progetti dell’artista (Foto Ansa) milano.cityrumors.it

Basta andare sul sito TicketOne.it. La data di riferimento è il 13 luglio 2025. La Scala del Calcio accoglierà di nuovo Mengoni per tributargli quel che merita. Applausi anche per ciò che ha fatto e farà a Sanremo. Il cantautore, infatti, sarà co-conduttore della kermesse canora 2024. La 74esima edizione nasce anche sotto il suo segno. Due vite, per citare una sua canzone, non bastano per contenere gli applausi del pubblico. È già cominciato il conto alla rovescia: San Siro lo aspetta.

Il rapporto con i fan

Mengoni ha sempre dimostrato di avere un rapporto viscerale con il suo pubblico. A Sanremo, da partecipante, aveva fatto persino un podcast dal vivo. Direttamente dalla sua stanza d’albergo. Si era creato un vero e proprio “Lido Mengoni”. Una situazione ideale che comprendeva anche l’incontro con gli affezionati, consegna pizze inclusa.

Leggi anche: Turista 29enne violentata alle terme di Milano: è caccia all’aggressore. Il racconto shock

Celebre la scena in cui Marco Mengoni dopo l’annuncio di essere in finale al Festival porta le pizze ai fan che lo hanno aspettato sotto l’albergo. Un gesto che ancora oggi fa scalpore. Motivo in più per cominciare a chiedersi cosa potrebbe fare alla Scala del Calcio. I fan non hanno mai smesso di domandarselo. A luglio la risposta.

Impostazioni privacy