A Vigevano Jazz: dal 24 giugno al 5 luglio

Per questa estate 2021 il cortile del Castello si animerà grazie alla quinta edizione di “A Vigevano Jazz” con una serie di concerti dal vivo che animeranno le serate dal 24 giugno al 05 luglio.

La manifestazione è organizzata dal Comune e dall’associazione culturale Jazz Company con il patrocinio della Regione Lombardia e propone l’accesso gratuito ai concerti previa registrazione sul sito di vigevanoestate.

La rassegna si aprirà con “Lelio!” un concerto-tributo a Lelio Luttazzi, considerato il “re dello swing” oltre a essere un volto noto del piccolo schermo negli anni Cinquanta e Sessanta. Sul palco ci saranno la GMA Ensemble e la vocalist Caterina Comeglio che si esibiranno proponendo i suoi più grandi successi. La GMA Ensemble è un gruppo formato da giovani musicisti provenienti dai Conservatori di tutta la Lombardia; Caterina Comeglio è una delle più promettenti cantanti jazz italiane che ha vinto proprio il premio Luttazzi nel 2019.

Caterina Comeglio
Caterina Comeglio

Come avviene ormai da cinque anni a questa parte non mancheranno ospiti di rilievo della scena jazz internazionale. Per il 2021 sarà quindi la volta di Rick Margitza, sassofonista originario di Detroit che, oltre a vantare collaborazioni con grandi nomi come Chick Corea e Burt Bacharach, è stato l’ultimo trombettista a suonare nel gruppo di Miles Davis.

La rassegna si chiuderà con lo spettacolo, rappresentato in anteprima assoluta, dal titolo Bird lives!”, che che vedrà protagonisti il quintetto del trombettista Emilio Soana e l’attore Cochi Ponzoni nel ruolo di Charlie “Bird” Parker, il musicista che ha rivoluzionato la storia del jazz e che ha inventato il be-bop.
Per ulteriori dettagli sul programma si rimanda al sito internet della manifestazione.

Impostazioni privacy