Viareggio Cup, l’Inter trionfa ai supplementari

L’Inter conquista per l’ottava volta la Viareggio Cup battendo in finale la Fiorentina per 2-1 dopo i tempi supplementari. I nerazzurri raggiungono per numero di vittorie proprio la formazione viola, che partiva con i favori del pronostico. Per tutto il torneo, infatti, la squadra allenata da Stefano Vecchi (alla seconda affermazione nella manifestazione alla guida dell’Inter) non ha potuto contare sull’apporto dei tanti elementi impegnati con le nazionali, nonché di alcuni infortunati.

Ad affrontarsi al “Bresciani” erano le due finaliste dell’ultimo campionato Primavera. Come accaduto nel giugno scorso, a trionfare sono stati i nerazzurri, grazie alle reti di Belkheir e Vergani. A passare in vantaggio per primi sono stati però i toscani in avvio di ripresa con Sottil.

Sia l’allenatore della Primavera nerazzurra, Stefano Vecchi, che il responsabile del settore giovanile, Roberto Samaden, hanno voluto dedicare il successo a Pierluigi Casiraghi, talent scout storico dell’Inter scomparso nella giornata di oggi.

Impostazioni privacy