Rai, obiettivo Derby d’Italia: viale Mazzini mette gli occhi sul Milan in Europa League

La Rai vuole il Derby d’Italia. Viale Mazzini punta ad avere la sfida tra Milan e Roma in chiaro: almeno uno dei due match sarà trasmesso.

La Rai punta al Derby d’Italia in coppa. Milan-Roma in Europa League è un’occasione troppo ghiotta per l’azienda. Al punto che hanno già accordato la possibilità di trasmettere due quarti di finale, due semifinali e forse anche la finale della competizione. Naturalmente non è ancora dato sapere quale sarà il match premiato in questa situazione.

Stagione finita per il giocatore Milan guai
Pioli incontrerà De Rossi (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Sicuramente in questi turni Milan-Roma rientrerà oppure spazio al match di ritorno. Quel che conta è che la compagine di Pioli sarà trasmessa in chiaro. Una classica del calcio italiano in Europa League consente anche alla Rai di rientrare dopo le magre esclusive degli anni scorsi: viale Mazzini aveva messo mano ai due Mondiali di calcio.

Leggi anche: Andrée Ruth Shammah, la regista aggredita a Milano. Ecco il video che incastra rapinatori

Rai, Milan e Atalanta in chiaro: dove vedere l’Europa League

L’Italia però non era presente. Questo ha fatto fuggire gli sponsor e incamerare meno del previsto in ambito economico: tentare un altro azzardo era un rischio. L’Europa League è andata a Sky, ma la fase finale del torneo – essendoci due italiane in lizza, anzi tre con l’Atalanta che affronterà il Liverpool – deve andare anche sulla tv pubblica.

Rescissione consensuale Pioli Milan
La Rai punta sul Derby di coppa (Ansa Foto) – Milano.cityrumors.it

Consentire a tutti di vedere le partite più concitate. Questa è la parola d’ordine e la voglia dell’azienda Rai di fare la differenza. Una scelta che si tradurrà anche in termini di sponsor. Tutto è pronto, dunque, il conto alla rovescia è cominciato: prossima fermata 11-18 aprile. L’avvenire lo deciderà il campo e la Rai sarà ugualmente protagonista.

Impostazioni privacy