“Dopo 90 anni siamo costretti a chiudere”. L’annuncio dello storico negozio di via Montenapoleone scuote i milanesi

L’annuncio affisso sulle vetrine del negozio di design in via Montenapoleone a Milano ha spiazzato i cittadini. La storica impresa di artigianato chiude dopo 90 anni di onorata attività. “Vi ringraziamo per questo secolo d’affetto”

Quasi un secolo di storia finita per sempre. L’ennesimo triste annuncio shock che spiazza i milanesi è stato affisso dagli stessi proprietari del noto negozio le “Vetrerie di Empoli”, aperto negli anni ’30 al numero civico 22 di via Montenapoleone, nel capoluogo Lombardo.

negozio milano
L’annuncio triste dello storico negozio di design “Vetrerie di Empoli” in via Montenapoleone a Milano spiazza i cittadini (web) milano.cityrumors.it

Il negozio di design e artigianato sta per abbassare le saracinesche per sempre ponendo fine, così, ad una lunga storia di passione e professionalità. Gli annunci posti sull’elegante porta d’ingresso della boutique non lasciano dubbi: “Dopo 90 anni siamo costretti a chiudere definitivamente il nostro negozio nel centro di Milano”.

Il ringraziamento ai clienti

Due cartelli scritti a macchina e affissi, come uno schiaffo per i passanti, sulle vetrine del celebre negozio di design le “Vetrerie di Empoli” nel cuore pulsante della moda milanese. In uno si comunica l’amara decisione dei titolari nel dover chiudere definitivamente l’attività dopo ben 90 anni di servizio.

negozio milano
L’annuncio triste dello storico negozio di design “Vetrerie di Empoli” in via Montenapoleone a Milano spiazza i cittadini (web) milano.cityrumors.it

Nell’altro annuncio, una dedica di ringraziamenti ai clienti: “Vi ringraziamo per questo secolo di affetto”. Nell’elegante store che è stato da sempre più di un semplice negozio, venivano venduti oggetti di puro artigianato, fatti a mano, rispettando rigorosamente la tradizione vetraria toscana. Dopo l’annuncio della chiusura, i proprietari del negozio hanno deciso di svendere gli oggetti e i preziosi pezzi d’artigianato disponibili all’interno della boutique.

LEGGI ANCHE: >>> Mantide della Brianza, i giudici: “Manipolatrice e bugiarda”. Le motivazioni sulla condanna

LEGGI ANCHE: >>> Milano, operaio 23enne morto stritolato da macchina tritarifiuti. Inutili i soccorsi

Il motivo della chiusura

La data definitiva della chiusura della storica impresa dovrebbe arrivare a fine mese, ma per i clienti affezionati e tutti i cittadini milanesi non tutto è perduto perché i titolari fanno sapere che il negozio sarà poi riaperto in un’altra sede.

Ad annunciare questa piccola “chicca” è il blog milanese “Milano segreta”. Secondo quanto si apprende, la scelta di chiudere al pubblico l’attività in via Montenapoleone dipenderebbe da un importante aumento dell’affitto, diventato insostenibile per i proprietari. Il proprietario de Le “Vetrerie di Empoli” ha affermato, ricordando i tempo nostalgici:  “Anche durante la guerra mentre Milano veniva bombardata, piatti e bicchieri sono sopravvissuti”.

Almeno fino ad oggi dove la “guerra” molto più subdola e insidiosa, attacca improvvisamente i piccoli commercianti, che come i soldati al fronte, cadono uno dopo l’altro irrimediabilmente verso il baratro sotto i colpi di un’economia che non guarda in faccia nessuno.

Impostazioni privacy