Nascosti nel garage armi, 80 kg di droga e veicoli rubati. Arrestato pensionato

Nel garage conservava un’ingente quantitativo di droga, oltre 80 kg. Ma non solo, anche armi e auto e moto rubate. Il continuo via vai di gente ha insospettito un cittadino che ha allertato le forze dell’ordine. Arrestato un uomo di 70 anni a Bergamo

Ai militari del Nor – Sezione Radiomobile della Compagnia di Bergamo –  era già noto per aver commesso diverse rapine, ma lo scorso mercoledì 20 marzo lo hanno arrestato perché trovato in possesso di una vera e propria armeria nascosta nel suo box. Oltre alle armi, il pensionato bergamasco aveva anche diversi veicoli rubati (macchine e motorini) e 80 chili di droga.

pensionato
nascondeva in un garage un’arsenale di armi, macchine e motorini rubati e 80 chili di droga. Arrestato pensionato bergamasco (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’intervento dei carabinieri è partito dopo la segnalazione giunta in Caserma da un cittadino che aveva notato un via vai di gente e i movimenti sospetti del 72enne a bordo di una Peugeot che faceva avanti e indietro dal garage di via Tolstoj dove non era conosciuto da nessuno.

Il fermo

Nelle indagini investigative i carabinieri del nucleo Radiomobile di Bergamo hanno riconosciuto l’auto appartenente all’uomo e descritta nella segnalazione del cittadino ai militari come sospetta, intimandole l’alt nei pressi di un hotel. In virtù dei copiosi precedenti penali del conducente e del suo atteggiamento apparso sospetto, il 72enne è stato perquisito.

pensionato
nascondeva in un garage un’arsenale di armi, macchine e motorini rubati e 80 chili di droga. Arrestato pensionato bergamasco (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Addosso aveva oltre 2mila euro in contanti di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Alla luce del ritrovamento il pensionato è stato accompagnato dai militari nel garage di via Tolstoj per capire perché si recasse sempre là, dove era stato segnalato. Individuato il box evidentemente in sua disponibilità, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione.

LEGGI ANCHE: >>> Edoardo Galli, fine di un incubo: il 16enne è stato ritrovato in Stazione Centrale a Milano. Ecco chi l’ha riconosciuto

LEGGI ANCHE: >>> Orrore nei laboratori dolciari: uova di Pasqua con cioccolato scaduto e colombe riconfezionate. Sequestrate 2 tonnellate di alimenti

La perquisizione

All’interno del garage la perquisizione degli uomini dell’Arma ha permesso di portare alla luce diversi veicoli tra cui un’auto Ford Tourneo bianca con numero di telaio abraso e targhe clonate, un motorino Piaggio Vespa rosso rubato a Bergamo nel 2016 con una targa falsa.

Rubavano nei garage dei condomini
nascondeva in un garage un’arsenale di armi, macchine e motorini rubati e 80 chili di droga. Arrestato pensionato bergamasco (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Inoltre, sul pavimento del garage, in un angolo è stato ritrovato uno zaino al cui interno erano nascoste una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa insieme al caricatore con all’interno 6 proiettili e una scatola da 25 proiettili dello stesso calibro. Poi, una pistola revolver marca Smitt&Wesson calibro 38 Special con matricola abrasa con 6 proiettili nel tamburo e una scatola da 25 proiettili dello stesso calibro.

Ancora una scatola di 50 proiettili calibro 357 magnum; 2 targhe di macchine rubate nel 2018 e falsificate. Infine, 3 borsoni contenenti 1.490 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 80 chilogrammi; 2 buste di cocaina per un peso complessivo di 220 grammi. Alla luce dei ritrovamenti il pensionato bergamasco è stato arrestato e trasferito in carcere.

Impostazioni privacy