Investe e uccide una donna sul marciapiede, alla guida un uomo over 80: la dinamica dell’incidente

Non ce l’ha fatta la donna di 74 anni investita e uccisa da un’autovettura guidata da una over 80. Cosa è accaduto. 

Intorno alle ore 10.30 di giovedì 23 novembre 2023 una donna di 74 anni è stata investita e uccisa mentre stava passeggiando su un marciapiede.

Busto Arsizio incidente
Incidente a Busto Arsizio, auto investe e uccide un’anziana di 74 anni: alla guida del suv Mercedes c’era un uomo di oltre 80 anni d’età (Immagine Rete)

In quel momento, infatti, alla guida era presente un signore di oltre 80 anni che l’ha travolta, probabilmente a causa della luce del sole che ne avrebbe annebbiato la vista.

Cosa è accaduto

L’impatto mortale è avvenuto a bassa velocità, ma nonostante questo per la donna non c’è stato nulla da fare. Le sue condizioni di salute erano parse sin da subito gravissime, tanto da far giungere sul posto due ambulanze e altrettante automediche con rianimatore.

A riportare la notizia è il Corriere della Sera che ha spiegato quanto accaduto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. La signora è infatti deceduta in seguito all’arrivo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Legnano.

Il mezzo della Croce Rossa l’aveva trasferita d’urgenza, ma subito dopo il suo arrivo nel nosocomio è deceduta a causa delle gravi ferite riportate in seguito alla caduta.

agente
Polizia Locale sul luogo dell’incidente avvenuto a Busto Arsizio: nulla da fare per una donna di 74 anni (ANSA)

Nessuna conseguenza per l’uomo di 84 anni che ha investito e ucciso la donna: accertamenti in ospedale e codice verde per il ricorso alle cure sanitarie. Sarà proprio lui, il conducente della Mercedes, a spiegare quanto accaduto prima di accedere nella zona di un distributore di benzina presente sul viale.

Proprio in quel momento, infatti, stava transitando una donna, ma l’uomo non l’ha vista, poi il tragico impatto e la caduta della signora.

L’uomo si trova al momento ricoverato in ospedale in stato di shock per quanto accaduto. Ancora quindi da accertare le cause dell’incidente che hanno provocato l’investimento della signora anziana e il suo decesso in ospedale.

Chi è la vittima

Le condizioni di Laura Lualdi – questo il nome della vittima – erano parse fin da subito estremamente gravi, poco dopo il decesso. Si è tentato di fare il possibile per salvarla, ma al suo arrivo in ospedale le condizioni erano già gravissime, a seguire la morte.

La donna di 74 anni è deceduta all’ospedale di Legnano dopo essere stata investita in viale Boccaccio, a Busto Arsizio. La donna era molto conosciuta in città, essendo la cognata del dottore Paolo Genoni, un medico di base di Borsano.

auto polizia locale
Polizia Locale al lavoro (foto immagine repertorio Comune di Milano)

Laura Lualdi stava camminando a piedi ed è stata travolta all’altezza della stazione di servizio IP che si trova all’incrocio con via Maderna.

Sul luogo dell’incidente è arrivata la Polizia Locale che ha effettuato tutti i rilievi per stabilire l’esatta dinamico del sinistro. L’uomo è stato investito trasferito in ospedale a Gallarate per accertamenti: il ricovero dell’uomo a bordo del suv Mercedes (colore nero) è stato segnalato come codice verde.

Nulla di grave da segnalare per le sue condizioni fisiche, se non il forte shock a causa dell’incidente in cui ha perso la vita una donna di 74 anni. Adesso toccherà alla Polizia Locale comprendere l’esatta dinamica del sinistro che ha provocato la morte di Laura Lualdi.

Impostazioni privacy