Choir of St Catharine’s College Cambridge all’Università Cattolica di Milano

Questa sera, ore 21:00, il Choir of St Catharine’s College Cambridge si esibirà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il coro, fondato nel 1473, è diretto dal 2003 da Edward Wickham ed è formato da 6 soprani, 4 contralti, 4 tenori e 6 bassi. Questa sera sarà ospite dello coro dello Studium musicale “Note d’inChiostro“, diretto da Giampiero Innocente, per un concerto che è l’ultima tappa del tour lombardo. Il programma spazia fra pagine di Lotti (“Crucifixus“) e Domenico Scarlatti (“Stabat Mater“) presentando brani di Goudimel (“Or sus serviteurs“; “Cantique de Simeon“), Tallis (“Eight tunes from Archbishop Parker’s Psalter“), Duruflé (“Quatre motets sur des thèmes grégoriens“ op. 10), Pearsall (“Lay a garland“), Beamish (“Gaudent in caelis“) e Holst (“Nunc dimittis“). Nei “Songs of Farewell“ (“Never, weather-beaten sail“ e“There is an old belief“) di Charles Parry alla formazione inglese si unisce anche il Coro di “Note d’inChiostro“.

Negli ultimi anni il coro è stato in tournée in Giappone, Singapore, Stati Uniti in Cina e in Europa, e ha pubblicato quattro dischi con la casa discografica Resonus Classics: le incisioni riguardano il meglio della musica corale britannica contemporanea e del repertorio rinascimentale poco conosciuto.

Impostazioni privacy