Sapevi che alla stazione di Milano esiste una stanza segreta? Si potrà visitare per pochi giorni: occasione unica

Sapevi che alla stazione di Milano esiste una stanza segreta? È aperta al pubblico e sarà possibile visitarla per un periodo limitato.

Esiste un angolo segreto in una delle stazioni più affascinanti d’Italia, la Stazione Centrale di Milano offre una possibilità unica: potrai esplorare il Padiglione Reale, un luogo ricco di storia e fascino, nascosto tra le sue mura imponenti. Ma questa occasione durerà fino a fine novembre 2023.

milano centrale
Apre al pubblico una stanza segreta dentro la Stazione Centrale di Milano – Milano.cityrumors.it

Come era la Stazione Centrale prima della sua modernizzazione, un luogo segreto che è stato aperto al pubblico per concedere a tutti di scoprirlo.

La stanza segreta nella Stazione Centrale

La Stazione Centrale di Milano non è solo un nodo ferroviario importante, ma custodisce diversi segreti. Tra questi, il Padiglione Reale spicca per la sua bellezza e importanza storica. Un tempo riservato alla famiglia reale italiana, oggi questo spazio si apre a tutti, e la cosa migliore è che l’ingresso è completamente gratuito.

stazione centrale
La Fondazione FS permetterà di conoscere questo pezzo incredibile di storia milanese – Milano.cityrumors.it / Credit: fondazionefs.it

La mostra fotografica “Una bella storia italiana“, allestita per celebrare il decimo anniversario della Fondazione FS Italiane, è l’occasione perfetta per visitare il Padiglione Reale. Aperta ogni giorno dalle 9:00 alle 19:00, fino al 23 novembre 2023, questa esposizione ti permette di immergerti nella storia ferroviaria italiana, senza bisogno di prenotazione.

Entrare nel Padiglione Reale è come fare un viaggio nel tempo. Questo luogo, un tempo teatro di attese regali, oggi si svela ai visitatori, permettendo di percepire l’atmosfera storica che lo caratteristica. E per rendere il ricordo ancora più speciale, è possibile acquistare gadget esclusivi della Fondazione FS all’interno dello shop situato nella sala d’attesa.

Una visita speciale e imperdibile

La visita al Padiglione Reale è un’esperienza unica per diversi motivi. È raro avere l’opportunità di esplorare gratuitamente una parte così significativa della Stazione Centrale di Milano. Il Padiglione non è solo un luogo fisico, ma un pezzo di storia italiana, testimone di eventi e passaggi di figure storiche.

La mostra “Una bella storia italiana” aggiunge valore a questa esperienza, offrendo un viaggio attraverso la storia delle ferrovie italiane. La mostra è facilmente accessibile, si trova al binario 21 che tutti conoscono per via del grande vai e vieni dei treni che accade grazie ai numerosi binari della Stazione.

Questa è un’opportunità da non perdere per chiunque sia affascinato dalla storia, dai treni, o semplicemente dalla curiosità di esplorare un luogo solitamente nascosto al pubblico. Si avrà tempo fino al 23 novembre 2023 per vivere questa avventura culturale. Una visita completamente gratuita che non si ripeterà nel breve periodo, una occasione unica per fare un giro più approfondito della città di Milano e cogliere l’essenza della storicità del luogo.

Impostazioni privacy