Causa un incidente e poi scappa, ha cambiato anche l’auto: scatta la denuncia e il ritiro della patente

Aveva tamponato un motociclo facendo cadere a terra il motociclista e poi era scappato. Ecco le conseguenze per il 45enne

È stato individuato e denunciato l’uomo che, domenica 14 aprile, a Luino ha causato un incidente potenzialmente molto pericoloso. Dopo aver tamponato un motociclo se n’era andato a tutta velocità e aveva fatto perdere le sue tracce, lasciando a terra il centauro senza minimamente informarsi sulle sue condizioni.

Causa un incidente e scappa
Causa un incidente e scappa: ecco le conseguenze (milano.cityrumors.it / ansafoto)

A distanza di poco più di una settimana, però, è stato individuato dalla Polizia Locale di Luino, che l’ha denunciato ed ha messo in atto tutte le conseguenze previste dal Codice della Strada e dalla legge per questo tipo di reato. Ecco quindi cosa gli accadrà adesso che è stato identificato: le conseguenze sono pesanti.

Leggi anche – Milano, massacrato con calci e pugni per un orologio. Arrestate 3 persone | VIDEO

Leggi anche – Pestaggi e torture al carcere minorile Beccaria, i racconti shock delle vittime: “Botte così forti da svenire”

Denunciato e ritirata la patente

Domenica 14 aprile, tra le strade di Luino, un 45enne residente in zona aveva tamponato con la propria auto un motociclo e ne aveva causato la caduta a terra, sia del veicolo che del suo conducente. Dopo l’impatto, però, il 45enne se n’era andato, lasciando la vittima da sola a terra: non appena si è ripresa, ha subito denunciato tutto alla Polizia Locale che, a distanza di qualche giorno, ha identificato il colpevole.

Causa un incidente e scappa
Causa un incidente e scappa: ecco le conseguenze (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Attraverso la raccolta di tutti gli elementi utili, il colpevole è stato preso e a nulla è valso il suo tentativo di depistaggio mediante la sostituzione dell’auto sulla quale viaggiava il giorno dell’incidente, che aveva precedentemente presa a noleggio. Sul 45enne, quindi, oggi pende l’accusa del reato di fuga e, al di là delle conseguenze penali e civili, gli sarà presto sospesa anche la patente, probabilmente per un lungo periodo.

 

Impostazioni privacy