Il Trio Bobo alla Festa della musica di Settimo Milanese

Il comune di Settimo Milanese, nell’ambito dell’iniziativa “Un’Estate Insieme” presenta per il 24 giugno il concerto del Trio Bobo formato da Faso (basso) e Christian Meyer (batteria) del gruppo Elio e le Storie Tese e da Alessio Menconi.

Un evento che si inserisce, a sua volta, nel palinsesto della Festa della Musica che coincide con il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate.
Il concerto, che si terrà al Parco Farina e ha già fatto il tutto esaurito, sarà l’occasione per presentare il meglio del repertorio della band a cominciare dal loro ultimo lavoro “Sensurround” pubblicato nel 2019 che era stato presentato come “musica ben composta e registrata live da uomini in carne ed ossa come si faceva negli anni “70”.
Proprio da quel periodo mutua il suo nome che indica un sistema sonoro per il cinema che aveva lo scopo di circondare gli spettatori con le basse frequenze, rendendo la visione del film più intensa e reale.

Il disco, inoltre, riassume tutte le influenze musicali della band che spazia dal blues al funk senza tralasciare la discomusic e che ha potuto contare sulla collaborazione del pianista Stefano Bollani, della cantante e flautista indiana Varijashree Venugopal e dei percussionisti Alex Pacho Rossi e Matteo Scarpettini.

Il concerto del Trio Bobo apre anche la nuova stagione di Ahum, che da festival cittadino nato nel quartiere Isola, è diventato una rassegna di spettacoli itineranti che proporrà anche : “Nostalgia progressiva” del trio Brunod-Milesi-Savoldelli in programma venerdì 16 luglio nell’anfiteatro del Parco Lago Nord di Paderno Dugnano (Mi); l’evento “Jonathan Coe & Artchipel Orchestra” in programma lunedì 19 luglio al Castello Sforzesco di Milano all’interno del cartellone “Estate Sforzesca”; il concerto “Tango Absinthe” con Paola Fernandez Dell’Erba e Hernan Fassa venerdì 30 luglio, ancora al Parco Lago Nord di Paderno Dugnano.

Il festival Ahum, a sua volta, è la manifestazione della Ahum Pilgrim, una associazione culturale fondata da Andrea Faraone e Antonio Ribatti, che si propone di combinare divertimento e sensibilizzazione culturale, consapevolezza e stili di vita in armonia con la natura.

Impostazioni privacy