Treni centenari per viaggiare da Milano al Lago Maggiore: ecco gli appuntamenti suggestivi

Se ami le rievocazioni storiche e abiti nei pressi di Milano non puoi non provare l’emozione di fare un viaggio su un’antica carrozza: ecco dove arriverai

La città di Milano e il Lago Maggiore vogliono festeggiare i cent’anni di viaggi tra le due località e, per farlo, ripropongono i treni storici, con una novità tra gli itinerari disponibili. Domenica 14 febbraio, infatti, si potrà vivere l’esperienza di un viaggio su un treno storico sia verso il Lago Maggiore che verso quello di Como, altra grande perla della Lombardia. Ecco tutti i dettagli.

Treni centenari a Milano
Treni centenari a Milano: puoi arrivare fino al Lago Maggiore (milano.cityrumors.it)

Le carrozze d’epoca disponibili sono tre: appartengono alla classe AZ 130-136-137 e sono state costruite tra il 1024 e il 1925. Il locomotore è elettrico ed è stato realizzato nel 1949, mentre un secondo è più antico e risale al 1928: tutti e due sono stati recentemente restaurati. Il prezzo del biglietto è di 15 euro circa: ecco quindi tutti i dettagli di questo appuntamento con la storia.

Leggi anche – Scandalo nell’alta moda a Milano: commissariata per caporalato la Giorgio Armani | VIDEO

Leggi anche – Milano, si riunivano al cimitero per organizzare le rapine. Sgomitata banda di ladri

Orari ed appuntamenti

Il primo treno partirà da Milano Cadorna per le 9.40 e, dopo una tappa a Saronno, raggiungerà il lago di Como alle 11.30. Il rientro è previsto per le 16.30, con arrivo a Milano alle 18.17. Il biglietto si può acquistare sul sito di Trenord e, al momento, sono disponibili 160 posti quindi se ci si vuole assicurare un posto per questa incredibile esperienza è necessario sbrigarsi!

Treni centenari a Milano
Treni centenari a Milano: puoi arrivare fino al Lago Maggiore (milano.cityrumors.it)

Domenica 28 aprile, invece, da Milano Cadorna il treno centenario raggiungerà Laveno Mombello Lago e questa stessa tratta verrà percorsa anche domenica 19 maggio, domenica 15 settembre e domenica 17 novembre. Per quella diretta a Como, invece, oltre alla domenica 14 aprile di apertura ed inaugurazione sono disponibili anche la data del 5 maggio, quella del 2 giugno e infine quella del 6 ottobre.

Impostazioni privacy