Di che razza è Linneo, il cane di Blanca protagonista della fiction di Rai 1

Blanca, famosa serie di Rai 1 è giunta alla sua seconda stagione; ti sei mai chiesto di che razza è il cane Linneo? Scopriamolo insieme.

Blanca è una serie televisiva italiana di grandissimo successo, ispirata ai famosi romanzi di Patrizia Rinaldi. Giunta alla sua seconda stagione, ha per protagonista la giovane Blanca Ferrando – donna cieca che lavora come consulente nel corpo di polizia di Genova. Blanca si occupa di decodificare i file audio, compito che svolge in maniera ineccepibile anche a causa della sua cecità.

Blanca Linneo
Blanca, di che razza è il cane Linneo (MilanoCityRumors.it / Instagram: @BlancaLaSerie)

Viene assunta come stagista all’interno del commissariato di Genova trovando non poche difficoltà con il vice questore Mauro Bacigalupo che non è particolarmente convinto di averla in squadra. Al tempo stesso, però, troverà la complicità di Michele Liguori, ispettore di polizia di origini nobili che cerca di resistere al fascino di Blanca – la quale prova per lui un forte interesse.

Ecco di che razza è Linneo, il cane guida di Blanca

Durante la prima stagione si ripercorre quella che è la vita di Blanca e le cause del drammatico incidente che, non solo hanno portato alla scomparsa di sua sorella Beatrice, ma l’hanno anche resa cieca. Quello che le è successo la porta ad ad avere un forte senso della giustizia ed è sempre più desiderosa di entrare in polizia, sebbene abbia incontrato più volte le reticenze dello zio magistrato.

Di che razza è Linneo
Linneo (Foto da IG @blancalaserierai – gioianews.it)

Blanca, durante le sue indagini, viene sempre seguita non solo dalla sua amica stella che la guida attraverso il computer, ma anche dall’inseparabile e fedelissima Linneo. Un cane guida che le è stato regalato dal padre subito dopo l’incidente e che segue la sua padrona da ormai 14 anni. Durante la prima stagione, saranno diversi momenti in cui la stagista rischierà di perdere Linneo rimasta ferita in una brutta sparatoria.

Tanto è vero che è proprio il veterinario di turno ad informare Blanca del fatto che la cagnolina non è più in grado di provvedere a lei e che dovrà necessariamente condurre una vita più tranquilla. Provano a stare lontane per qualche tempo, ma l’amore tra le due è troppo forte e Linneo troverà il modo di ricongiungersi nuovamente alla sua Blanca. Sono davvero molteplici le domande e le curiosità sul cane guida: ad esempio, che razza è?

Linneo è una femmina di bulldog americano che nella vita reale ha 4 anni e si chiama Fiona. Prima di iniziare con le riprese, l’attrice Maria Chiara Giannetta ha dovuto fare un corso di addestramento con la cagnolina al fine di consolidare una vera e propria relazione. Entrambe hanno trascorso molto tempo insieme, andando in quelli che sarebbero stati i luoghi delle riprese, proprio per concentrarsi e cimentarsi al meglio nelle scene. Scene che hanno visto l’ausilio dell’addestratrice Carolina Basile e di tutta la sua squadra.

Impostazioni privacy