Torre dei Moro: due furti negli appartamenti abbandonati

Due ex inquilini della Torre dei Moro, l’edificio devastato dall’incendio dello scorso 29 agosto, hanno denunciato furti e danneggiamenti alle loro abitazioni.

Si parla di oggetti sottratti, anche di valore, e addirittura di case messe a soqquadro. In una delle denunce alla Polizia, poi rese note, si legge infatti: “in compagnia del perito e dei vigili del fuoco, mi sono recato nella mia abitazione al fine di quantificare i danni provocati dallo stesso incendio. Dopo essere entrato mi sono reso conto della mancanza di alcune rimanenze di varia oggettistica per un totale di 2000 euro, oltre a diversi danni nei vari locali dell’appartamento, causati probabilmente da ignoti, per un totale di circa 2500 euro”.

Da notare che l’intera area occupata dalla Torre dei Moro è sottoposta a sorveglianza 24/24 da parte di una ditta specializzata. Il che non spiega come mai la porta dell’altro appartamento derubato sia stata trovata spalancata, con tanto di chiavi appese nella serratura, quando erano state consegnate ai Vigili del Fuoco.

Impostazioni privacy