Le lentiggini semipermanenti con l’hennè: il nuovo trend su Tik Tok | il tutorial

Voglia di lentiggini? Un metodo infallibile, grazie all’henné, crea delle lentiggini semipermanenti che sembrano del tutto naturali.

Ci avviciniamo ad Halloween, e come succede anche per Carnevale, il desiderio di mascherarsi e di apparire diversi da come si appare normalmente può essere esaudito. Come ogni anno sono migliaia i video ed i tutorial per aiutare a realizzare il trucco perfetto, l’outfit perfetto e quant’altro. Tuttavia anche lasciando da parte la festa del 31 ottobre, la voglia di apparire con un look diverso può presentarsi in qualunque momento.

lentiggini naturali sul viso
Lentiggini – milano.cityrumors.it

Una delle ultime tendenze su Tik Tok è come avere delle lentiggini che sembrano del tutto naturali. Sono semipermanenti, dunque durano qualche setttimana e poi vanno via dal viso. A quanto pare questo metodo riscuote molto successo. Ed è singolare. Le lentiggini sono state considerate generalmente un difetto da coprire con primer o fondotinta,  o addirittura da rimuovere con il laser. Ma il vecchio detto chi non ha il pane ha i denti è sempre valido. Sembra proprio che molte ragazze con la pelle perfettamente compatta ed uniforme desiderino avere l’irregolarità delle lentiggini sul viso. Almeno per un po’ di tempo.

Lentiggini home made: il tutorial

Su Tik Tok si trova praticamente qualunque cosa sul “come fare”, altresì detto tutorial. Comprese le lentiggini artificiali. La ragazza che mostra il metodo lo ha già fatto in precedenza ed è soddisfatta de risultato. Per prima cosa si deve comprare dell’henné rosso con un dispenser a cono. È piuttosto facile trovarlo nei negozi che vendono articoli indiani. Mi raccomando, la confezione deve essere a cono, altrimenti sarà difficile applicarlo sulla pelle per simulare le lentiggini.

lentiggini semipermanenti tutorial
Lentiggini (Screnshot da Tik Tok – @nicolepallado) – milano.cityrumors.it

Ed ora la parte più difficile. Disegnare le lentiggini sul viso. Per un effetto naturale ci si deve focalizzare sugli zigomi e sui lati del naso. Sul naso vero e proprio e qualcosa sulla fronte. Per arricchire a piacere si può disegnare qualche puntino sul mento o sul labbro superiore, ma senza eccedere, altrimenti verrà fuori un effetto baffi.

@nicolepallado LENTIGGINI TIME ❤️ #lentiggini #lentigginifinte #lentigginihenne #freackles ♬ suono originale – Nicolepallado

La raccomandazione è di fare attenzione a come vengono distribuiti i puntini che poi diventeranno le lentiggini. Assolutamente non cercare la regolarità, altrimenti diventeranno delle righe di puntini che non somiglieranno in alcun modo alle lentiggini naturali. Il consiglio del tutorial è di chiudere gli occhi e di disegnare dei puntini con il dispenser a cono di henné in maniera del tutto casuale. Lasciare in posa per 20 – 30 minuti, poi rinmuovere con un dischetto di cotone. L’effetto finale perfetto si vedrà dopo 24 ore.

Impostazioni privacy