Ensemble around Tiffany “Animal academicum”

Giovedì 14 giugno alle ore 17 presso la Biblioteca “Calvairate” del Comune di Milano, si terrà il reading poetico-letterario e ironico di Masha Sirago, “portavoce” e padroncina della cagnolina maltese Tiffany “Animal academicum“,  che ha ricevuto anche un nuovo soprannome dal filosofo e Prof. Salvatore Veca, Tiffany “Animal academicum e philosophicum”.

Per l’occasione si terrà un ensemble creato dal Maestro Gianfranco Messina  con musiche per violino e pianoforte. Il percorso musicale conduce l’ascoltare da Mozart a Schumann fino a
Piazzolla e alla contemporaneità di Gianfranco Messina. Messina si è ispirato aTiffany “Animal academicum”  per scrivere una danza immaginaria per violino solo, intitolato  “Nuvoletta bianca”.

Tiffany è la cagnolina musa ispiratrice di Masha Sirago nonché la protagonista assoluta degli aforismi fotografici ideati dalla sua “padroncina” Masha. Alcune opere in formato francobollo saranno esposte durante il concerto-evento.

Masha Sirago si è impegnata fin dagli inizi del progetto “Vita da cani” per farlo conoscere al pubblico e in particolare per promuovere il messaggio universale di Tiffany, ovvero il “cane, il migliore amico dell’uomo e della donna”, oltre ogni dog-ma e dog-matismo. Tiffany non è né maschile né femminile e promuovendo i veri Valori morali, culturali, artistici e spirituali riesce a parlare di tutto e con tutti.
Il “cane che fa Cultura” si esprime attraverso la fotografia, la scultura, la pittura, i video, i racconti. Poste Italiane ha emesso un “Annullo filatelico” nella data 13 dicembre
2016 per Mostra Tiffany “Animal academicum”.

Impostazioni privacy