Da Sanremo a The Voice Senior ma lo riconosce solo Gigi D’Alessio: la domanda imbarazza i colleghi

Colpo di scena alla prima puntata del talent show, i giudici non avevano la minima idea. Solamente lui si è ricordato.

Si è aperta col botto la quarta edizione di The Voice Senior, il primo appuntamento con il talent show è andato in scena lo scorso 16 febbraio; al timone ovviamente Antonella Clerici. Undici concorrenti si sono avvicendati sul palco, regalando emozioni sia ai telespettatori che ai giudici, che ricordiamo sono: Arisa, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista di un incredibile siparietto coi colleghi.

Gigi D'Alessio lo riconosce, gli altri giudici di The Voice Senior no: è stato a Sanremo
Solamente Gigi D’Alessio tra i giudici di The Voice Senior ha riconosciuto un big di Sanremo – milano.cityrumors.it (Fonte foto ANSA)

A esibirsi infatti è un artista che già in passato aveva avuto modo di mettersi in mostra. Fu uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo ma nessuno, tranne Gigi, lo aveva riconosciuto. “Lui è un vero artista, alziamoci in piedi per questo grande”, dice agli altri rimasti letteralmente a bocca aperta dopo la rivelazione. Sicuramente anche qualcuno a casa si sarà ricordato di lui, una voce inconfondibile.

Dopo Sanremo tenta The Voice Senior, nessuno dei giudici lo riconosce

Sta già riscuotendo un grande successo la quarta stagione di The Voice Senior, con Antonella Clerici che ha accolto nuovamente nello studio del talent show i quattro giudici: Arisa, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. È il quinto concorrente della serata a regalare il plot twist, solamente il cantautore napoletano lo riconosce; il momento è abbastanza imbarazzante per tutti i presenti.

Mario Rosini, da Sanremo a The Voice Senior: nessuno lo riconsoce
Mario Rosini è tra i concorrenti della quarta edizione di The Voice Senior, finisce nella squadra di Arisa – milano.cityrumors.it (fonte foto @Rai)

Si è esibito nel brano di Bruno Lauzi intitolato Ritornerai, facendo girare tutte e quattro le poltrone. Estasiasti dalle sue abilità canore, i giurati hanno subito chiesto che cosa facesse nella vita, col dubbio che, appunto, la musica fosse il suo mestiere. A questo punto a interrompere tutti è proprio D’Alessio che se ne esce così: “Ma che state dicendo? Ma l’avete riconosciuto Mario? Lui è Mario Rosini, un big di Sanremo 2004, quando vinse il mio amico Marco Masini”.

Era il 2004 quando riuscì a conquistare il secondo posto sul palco dell’Ariston portando il brano Sei la mia vita, dietro Marco Masini che vinse la 54esima edizione – quella condotta da Simona Ventura, ‘boicottata’ dalle major – grazie alla canzone L’uomo volante. Alla fine a portarlo in squadra è Arisa, con la quale ha anche duettato sulle note di Io Vorrei Non Vorrei Ma Se Vuoi di Lucio Battisti.

Impostazioni privacy