The Cadregas in concert allo Spirit de Milan

Stasera alle ore 22 allo Spirit de Milan si esibiranno i “The Cadregas”, con i Canti della tradizione lombarda.

Il progetto nasce proprio dalla voglia di provare a ricreare le atmosfere della vecchie trattorie milanesi proponendo i canti della tradizione lombarda, quando magari a fine serata si rimane a far chiusura nel locale con una chitarra insieme ai proprietari e agli amici.

Tutti i componenti del gruppo sono professionisti che hanno alle spalle anni di carriera musicale live e collaborazioni con musicisti e cabarettisti di livello nazionale come Paolo Tomelleri, Raul Cremona, Bassistinti,  Mamagoose e i Fiati Pesanti e tanti altri.

Il repertorio che propone durante le serate è quello della tradizione lombarda: si parte dai più antichi stornelli milanesi di fine ottocento, fino alle spensierate canzoni da osteria dei primi anni del ‘900, fonte di ispirazione di molti artisti, cantautori e cabarettisti di Milano.

Si tratta di musica e canti conosciuti da tutti e molto coinvolgenti. Le musiche sono state riarrangiate con i classici strumenti italiani popolari come la fisarmonica, la chitarra e il contrabbasso.

Gli arrangiamenti sono semplici, ma ricchi di colori e strumenti

Impostazioni privacy