Renata Fabbri presenta The Summer Show

Lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 18.30 ci sarà l’inaugurazione di The Summer Show a cura di
Renata Fabbri.

La mostra, esposta presso Renata Fabbri arte contemporanea, in via A. Stoppani,  si pone l’intento di riunire alcuni degli artisti che hanno caratterizzato la scena Italiana degli ultimi trent’anni come Mario Airò, Stefano Arienti, Elisabetta Benassi, Simone Berti, Maurizio Cattelan, Mario Dellavedova, Eva Marisaldi, Liliana Moro, Nunzio, Luca Pancrazzi, Elisa Sighicelli, vedovamazzei, Francesco Vezzoli, Luca Vitone.
Nasce come una sorta di parodia, simulazione giocosa e assume una forma espositiva adottata spesso dalle gallerie per chiudere e capitalizzare un anno di attività.

Questo progetto si articola come incontro tra un gruppo di colleghi, conoscenti e amici che hanno condiviso e condividono uno stesso territorio di ricerca e attività.Tutti gli artisti coinvolti contribuiscono attraverso un’immagine e una canzone anni ’90 a scelta, che sarà presente in una piattaforma online concepita in parallelo alla mostra.

The Summer Show propone di riunire questi artisti intorno all’immaginario degli anni ‘90, esplorando il contesto culturale che ha influito sulle pratiche artistiche sviluppatesi in questo periodo

La mostra proseguirà fino a sabato 24 febbraio 2018.

Impostazioni privacy