Solo a Milano c’è una delle 12 riproduzioni al mondo della (famosissima) casa 770: dove visitare questo angolo di New York in Italia

La Casa del Rabbino, conosciuta come Casa 770, è un edificio affascinante, simbolo di spiritualità e cultura nel cuore della città.

Milano, una città ricca di storia e cultura, è conosciuta in tutto il mondo per i suoi iconici monumenti come il Duomo, il Castello Sforzesco e i Navigli. Tuttavia, Milano non si limita a queste meraviglie architettoniche. La metropoli lombarda nasconde numerosi tesori meno noti ma altrettanto affascinanti, spesso trascurati dai circuiti turistici tradizionali. Questi angoli segreti della città offrono un’esperienza unica e autentica, lontana dal turismo di massa, e meritano di essere scoperti almeno una volta nella vita.

Casa del rabbino Milano
Casa del rabbino, Milano – Foto: Facebook @Semplicemente Milano di Andrea Cherchi – MilanoCityRumors.it

Circondato da splendidi palazzi liberty e residenze degli anni Sessanta, emerge un edificio che sembra fuori dal tempo e dallo spazio. Al numero 35 di Via Poerio, infatti, si erge un palazzo in stile fiammingo che aggiunge un elemento di sorpresa e fascino all’atmosfera del quartiere. Questo edificio è noto come Casa 770, o più comunemente come la “Casa del rabbino”. La sua presenza inaspettata e la sua storia intrigante offrono un affascinante contrasto con il paesaggio urbano, una meta imperdibile per chi cerca di scoprire un lato meno conosciuto di Milano.

Milano, alla scoperta della Casa del rabbino

Questa struttura è una riproduzione fedele della Casa 770, situata all’Eastern Parkway di Brooklyn, New York, un luogo di grande significato spirituale e storico, noto per essere la sede dei Chabad Lubavitch, un movimento ebraico ortodosso. Sorprendentemente, esistono solo dodici riproduzioni di questo edificio iconico in tutto il mondo, e il capoluogo lombardo ha l’onore di essere l’unica città europea ad ospitarne una. Caratterizzata da tre piccole torri di mattoni rossi, un tetto a cuspide e un ingresso centrale sovrastato da un grazioso balconcino a baldacchino, è un punto di riferimento facilmente riconoscibile.

Casa del rabbino Milano
Casa 770, Milano – MilanoCityRumors.it

Ma non è solo l’architettura che distingue questa casa. Come le sue controparti in tutto il mondo, l’edificio è un luogo di preghiera, un centro di spiritualità, ma anche un luogo di scambio culturale. Al suo interno, infatti, oltre alle attività religiose, si tengono regolarmente incontri culturali che spaziano dalla pittura alla gastronomia, un crocevia di culture e idee, un luogo dove l’arte, la fede e la cultura si incontrano e si arricchiscono a vicenda.

La Casa 770 è un luogo di fascino e mistero che cattura l’immaginazione di chiunque la scopra, che merita di essere scoperto e apprezzato, una testimonianza della ricchezza e della diversità che caratterizzano questa straordinaria città.

Impostazioni privacy