Emergency ricorda Teresa Strada, concerto gratuito di Fiorella Mannoia e Paola Turci

Emergency ricorderà la scomparsa della fondatrice Teresa Sarti, avvenuta dieci anni fa, con un grande concerto gratuito nel giardino di Casa Emergency il prossimo 1 settembre alle ore 21. L’apertura dei cancelli è prevista per le 19, il concerto inizierà alle ore 21 e vedrà la partecipazione di due grandi artiste italiane.

“A dieci anni dalla scomparsa di Teresa – scrive l’associazione – Fiorella Mannoia e Paola Turci, artiste legate a EMERGENCY e alla sua fondatrice, le dedicheranno un concerto, aperto a tutti, dal titolo “Cara Tere – Voci e musica per ricordare Teresa Sarti Strada”. L’evento sarà presentato da Massimo Cirri, giornalista di Rai Radio due, storico presentatore di Caterpillar e amico di Emergency”.

Come ricorda Emergency, “Teresa si è sempre spesa per l’affermazione dei diritti umani e per la pace, per raccontare i nostri ospedali, le storie dei nostri pazienti e le loro storie, inventandosi ogni giorno un modo per fare meglio e di più. Teresa amava spesso raccontare gli esordi di Emergency come di un’associazione nata intorno al “tavolo di una cucina” grazie al marito Gino Strada e alcuni amici, ed era fiera dei traguardi raggiunti negli anni”.

Impostazioni privacy