Teresa Mannino, la mania che ha trasmesso pure alla figlia: “Ma non sono estremista”

Teresa Mannino è sulla bocca di tutti dopo l’annuncio della sua partecipazione al timone di Sanremo, ma non si sa tanto sulla vita privata. 

La comica siciliana ha avuto una lunga carriera mentre per quanto concerne la vita privata ha una figlia, nata dall’amore con un batterista, dopo un matrimonio poi finito. Non ci sono quindi particolari rivelazioni se non i dettagli che ha scelto di raccontare in prima persona.

Teresa Mannino mania figlia
La mania che Teresa Mannino ha trasmesso anche a sua figlia (milano.cityrumors.it)

Tra questi è trapelata anche una sua “mania” che sembrerebbe aver trasmesso anche alla figlia, pur definendosi non estremista. Una notizia sicuramente inaspettata per la palermitana che oggi tutti amano.

La mania di Teresa Mannino che ha “contagiato” anche la figlia

Questa sua particolarità ha una storia molto lunga ma anche interessante. Poiché oltre a dedicarsi al teatro, al cinema, e alla comicità in generale, la Mannino è anche molto attenta ad altre cose di cui spesso parla. 

Mannino non sono estremista
La Mannino racconta tutta la verità/Foto Ansa (milano.cityrumors.it)

Nel tempo infatti ha scelto di sposare delle cause importanti come quelle ambientali ma anche di prestare il volto per alcune malattie rare e quindi per la sensibilizzazione svolta mediante programmi appositi e raccolte fondi. Ha deciso quindi di adoperare la sua notorietà per dare luce anche a tematiche secondarie, che non rientrano in modo specifico nella sua professione ma a cui tiene particolarmente.

Tra queste vi è sicuramente l’aspetto ambientale. Ha dichiarato di essere sensibile a questi temi e di fare di tutto per poter migliorare, nel proprio piccolo, la vita sua e di coloro che gli sono accanto.

“Non ho la macchina, vado in bici o uso il car sharing. Ho la mania di chiudere i rubinetti dell’acqua e l’ho passata a mia figlia Giuditta, che a 8 anni li chiude anche a scuola. Non sono estremista, mangio la carne. Però ho portato mia figlia a vedere le teste di agnello in macelleria. Se vedi cosa mangi ne hai rispetto, e non sprechi. Ma fare l’orto sul balcone non salva il pianeta.” ha raccontato in un’intervista in cui ha voluto esprimere chiaramente la sua posizione sulle tematiche ambientali.

Quindi ha scelto di passare questa sua consapevolezza anche alla figlia che, seppur bambina, deve crescere secondo la comica con dei principi giusti per avere poi la facoltà di scegliere e capire cosa fare e come farlo. Quindi nessuna imposizione ma solo informazioni che la possano aiutare a capire meglio come funziona il mondo ma anche come preservarlo, ad esempio limitando gli sprechi.

Impostazioni privacy