Tempio del futuro perduto, la nota del Comune: “Siete abusivi”

Il Comune di Milano è intervenuto riguardo alla situazione del Tempio del Futuro Perduto. “Gli spazi della Fabbrica del Vapore utilizzati dai ragazzi del collettivo sono occupati abusivamente – precisa in una nota la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo, che sollecita la liberazione dello stabile – Al momento della vostra occupazione abusiva avete avviato un’attività culturale senza aver ricevuto autorizzazioni di alcun tipo, stessa cosa vale per la realizzazione dei murales sul muro all’interno del giardino e per la tinteggiatura della facciata principale. Ma questa struttura necessita di interventi anche strutturali: non bastano la tinteggiatura e i murales”.

I ragazzi del collettivo hanno deciso di ridare vita allo spazio riqualificando da sé la struttura e dando vita a una serie di progetti sociali, dopo che per due volte un bando è andato a vuoto. “Vi invito a valutare percorsi regolari per tornare a essere a pieno titolo interlocutori dell’Amministrazione”, ha scritto ancora la vice-sindaca.

Due giorni fa lo spazio occupato dal collettivo è stato preso d’assalto da una serie di vandali che hanno lasciato svastiche e croci celtiche distruggendo la targa posta in ricordo di Federico Aldrovandi.

Impostazioni privacy