Roberta Cortesi, da 11 giorni è scomparsa a Malaga: appello disperato della famiglia

Una donna di Osio Sotto non dà alcun segno di vita da 11 giorni: Roberta Cortesi è scomparsa a Malaga. Si muove anche l’Interpol per cercare la 36enne italiana. 

Roberta Cortesi è una donna di 36 anni scomparsa a Malaga ormai da 11 giorni. Di lei si sono perse le tracce, ora invece l’Interpol si mobilita, seppur con diverso tempo di ritardo.

Roberta Cortesi
Roberta Cortesi è la donna di 36 anni scomparsa a Malaga dallo scorso 25 novembre, l’allarme della famiglia (Immagine Rete9

Le è successo qualcosa, non si fa abbastanza per trovarla“, dice la sorella Alessandra. La donna si è trasferita in Spagna nel 2021 per motivi di lavoro, ma ora la paura che le possa essere capitato qualcosa diventa sempre più concreta.

La vicenda

La famiglia di Roberta abita ad Osio Sotto (paese in provincia di Bergamo) e si è detta seriamente preoccupata per la scomparsa della figlia. L’avvocato della madre e della sorella ha intanto comunicato di aver contattato la polizia iberica per fornire qualche indizio utile ai fini investigativi.

Nel frattempo sarebbero in corso degli accertamenti su un giovane che la 36enne avrebbe conosciuto, nonché su una telefonata fatta da un ristorante.

Roberta Cortesi si è trasferita per lavoro a Malaga circa due anni mantenendo un rapporto telefonico costante con la famiglia. Non sono infatti mai mancate messaggi e telefonate con la madre Eliana Pedruzzi e la sorella Alessandra.

Proprio questa interruzione dei contatti farebbe temere il peggio. L’ultima volta la donna sarebbe entrata su WhatsApp alle ore 12.20 dello scorso sabato 25 novembre, poi il silenzio più totale. In seguito, infatti, non avrebbe chiamato o scritto a nessuno, senza neanche rispondere ai messaggi.

E proprio l’associazione Sos Desaparecidos ha lanciato sui social un appello, con tanto di immagini della donna. La richiesta è quella di contattare le autorità in caso di informazioni utili a ritrovare Roberta Cortesi.

Nessuna pista in particolare seguita dagli inquirenti in Spagna, nulla può essere infatti escluso. Sta di fatto che di Roberta non ci sono tracce dallo scorso 25 novembre. Proprio da quel giorno, infatti, il suo cellulare risulta spento e non si sarebbe più acceso.

Il racconto della madre

Eliana Preduzzi è la mamma di Roberta e ha deciso di spiegare il proprio stato d’animo, fornendo anche altri dettagli sul caso. Ribadisce di averle inviato un messaggio, senza però ricevere alcuna risposta. “Le ho scritto ma lei non ha letto, non c’è la doppia spunta, e questo mi è sembrato strano“, racconta la donna ai microfoni del quotidiano Il Giorno.

L’avvocato Luca Gambirasio ribadisce ancora che non si tratterebbe di qualcosa di fatto di proposito, anzi. “Una cosa è certa: non siamo di fronte a un allontanamento volontario. Si fa largo l’ipotesi delittuosa. Le indagini sono a 360 gradi e non c’è una pista privilegiata“, aggiunge il legale della famiglia.

Roberta Cortesi scomparsa Malaga
Roberta Cortesi non ha lasciato le proprie tracce da ormai 11 giorni, la famiglia teme il peggio (Immagine Rete)

Roberta Cortesini non avrebbe risposto ad alcun messaggio: nessuna risposta alla madre e neanche alla sorella Alessandra. La famiglia è convinta che si tratti di un comportamento anomalo.

Proprio la donna, infatti, era abitudinaria nel telefonare alla madre e anche alla sorella. Un rapporto molto intenso e stretto che farebbe preoccupare e non poco la sua famiglia. Nonostante la distanza erano frequenti i contatti fra madre, sorella e Roberta, ora si teme invece il peggio.

Sono giorni di grande apprensione per le sorti della donna, scomparsa da Malaga lo scorso 25 novembre. Nessuna traccia da 11 giorni e un crescendo di paura per la famiglia della donna di 36 anni, originaria della provincia di Bergamo (Osio Sotto).

Impostazioni privacy