Milano, chiuso lo Chalet del Presidente: cocaina, hashish e marijuana al suo interno

Al locale sito in viale Gadio è stata sospesa la licenza per dieci giorni, su scelta del questore. Ecco i motivi del duro provvedimento

Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha deciso di chiudere uno dei locali più frequentati della zona Parco Sempione a Milano, lo Chalet del Presidente: la sospensione della licenza, per ora, avrà una durata di dieci giorni. Ciò che è stato trovato al suo interno è frutto di un’intensa attività di controllo del territorio, prevenzione e monitoraggio dei locali pubblici milanesi messa in atto dalla polizia di Stato al fine di ridurre la criminalità.

Chiuso lo Chalet del Presidente
Chiuso lo Chalet del Presidente: trovata droga al suo interno (milano.cityrumors.it/ ansafoto)

Sulla base dell’articolo 100 del Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, gli agenti del Commissariato Centro hanno svolto un controllo anche all’interno dello Chalet del Presidente. Già tra agosto e novembre 2023, il locale era risultato essere frequentato da persone con precedenti penali anche in materia di immigrazione. Ecco quindi gli esiti di questi nuovi controlli: cos’è stato trovato al suo interno.

Leggi anche – Nascosti nel garage armi, 80 kg di droga e veicoli rubati. Arrestato pensionato

Leggi anche – Edoardo Galli, fine di un incubo: il 16enne è stato ritrovato in Stazione Centrale a Milano. Ecco chi l’ha riconosciuto

Chiuso lo Chalet del Presidente: trovata droga

La notifica di sospensione della licenza è arrivata mercoledì pomeriggio ai titolari del chiosco. Le attività di controllo, però, sono iniziate già diversi mesi fa. Lo scorso settembre, gli agenti del Commissariato Centro e la Polizia Locale avevano effettuato un’ispezione ed avevano identificato cinque avventori, di cui quattro con precedenti penali anche in materia di stupefacenti e li avevano associati allo Chalet come clienti abituali.

Chiuso lo Chalet del Presidente
Chiuso lo Chalet del Presidente: trovata droga al suo interno (milano.cityrumors.it/ ansafoto)

Da lì, quindi, un’indagine approfondita in merito alle attività dello Chalet. Si è scoperto che il titolare del chiosco ha compiuto diverse violazioni, tra cui l’occupazione abusiva del suolo pubblico con tavoli e sedie che andavano a costituire un dehor esterno abusivo. Inoltre, sul retro esterno del Chiosco, i poliziotti del Reparto prevenzione crimine e dell’ufficio prevenzione generale hanno trovato 7 grammi di marijuana, 11 grammi di hahish e un involucro contenente tracce di cocaina. Di tutti i clienti controllati, uno è risultato con addosso 7,4 grammi di hashish: aveva già precedenti per reati in materia.

Impostazioni privacy