“Lo schiaccianoci” per bambini al Teatro Oscar

Dalla drammaturgia di Daniela Monico, coreografie di Monica Cagnani e musiche di Tchaikovsky, “Lo Schiaccianoci” si presenta in una versione nuova pensata per i bambini dai 4 ai 10 anni.

La storia, interpretata attraverso la recitazione e la danza, è collegata alla tematica del Natale. La protagonista è una bambina di nome Clara che trova sotto l’albero uno schiaccianoci con un mantello rosso come il cuore, due stivaletti lustri come una notte di luna e due file di denti forti e bianchissimi, e da subito si affeziona.

La sua avventura si svolge all’interno di un sogno fiabesco con battaglie, innamoramenti, combattimenti e viaggi che portano la protagonista a conoscere mondi fantastici e meravigliosi. Sogno e realtà si confondono e lo schiaccianoci da oggetto inanimato si trasforma e diventa un bellissimo Principe Azzurro.

È una storia natalizia molto semplice, ma allo stesso tempo coinvolgente e affascinante. Sabato 16 dicembre presso il Taetro Oscar si terrà “Lo Schiaccianoci” fiaba da non perdere che tutti i bambini apprezzeranno e non solo. Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre il costo del biglietto ridotto è di 6 euro.

Impostazioni privacy