Dove crescono le ortiche al Teatro Libero

Dal 14 al 19 giugno al Teatro Libero andrà in scena lo spettacolo Dove crescono le ortiche per la regia di Alessandro Castellucci.
La pièce racconta un pezzo di storia americana dal punto di vista di Big Edie e Little Edie Bouvier Beale, rispettivamente zia e cugina di Jacqueline Kennedy, indimenticata first lady e icona di stile. La storia si concentra sulla desolata vita che conducono le due donne, passate alla storia come le parenti povere di Jacky, figure femminili che vivono una vita al limite della sopravvivenza tra ricordi di un passato di fasti, richieste di aiuto e un futuro incerto.

Nella loro residenza di Grey Gardens tutto marcisce. L’istituto di igiene stabilisce che le condizioni igienico sanitarie della struttura sono del tutto insufficienti e richiede uno sfratto coatto. In questo caso, allora, le due donne si rivolgono alla “Parente influente”,  generando un insieme di conflitti sopiti, segreti non detti e ferite mai rimarginate.

Lo spettacolo mostra allo spettatore la vita di questi due personaggi reali conducendolo alla scoperta del mondo di “Mammina” e “Tesoro”, creature fragili e disperate che si mantengono vive tra offese reciproche e ricordi, cercando disperatamente un pizzico di umanità.

 

 
Impostazioni privacy