Il tour di Nek al Teatro degli Arcimboldi

È ufficialmente cominciato “Il mio gioco preferito – European tour”, un tour di 30 date che lunedì 11 novembre porterà Nek in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Un’occasione per tutti i suoi fan di ascoltare dal vivo i brani del nuovo album e le hit che hanno contribuito al successo del cantante nel corso dei suoi 25 anni di carriera. 

Prodotto e arrangiato dallo stesso Nek insieme a Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio, l’album è stato anticipato dal singolo “La storia del mondo”, attualmente in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il nuovo album di inediti “Il mio gioco preferito – parte prima”, composto da sette tracce, rappresenta solo il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek. Nelle tracce che lo compongono, l’artista si allontana dall’impronta elettronica del suo lavoro precedente per puntare sul suono degli strumenti. 

La seconda parte del progetto, come rivelato dal cantante in alcune interviste, uscirà solamente nei prossimi mesi. Una decisione, questa, che vuole essere un esperimento discografico al fine di confezionare un progetto di più ampio respiro. 

Sul palco con Filippo Neviani, in arte Nek, ci saranno anche Emiliano Fantuzzi (chitarre e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Max Elli (chitarre), Silvia Ottanà (basso e synth).

Con circa  30 brani in scaletta, il concerto sarà una full immersion di più di due ore nella musica di Nek, dove ci sarà spazio per le hit intramontabili come “Laura non c’è” e “Se io non avessi te” ma anche per tutti i brani del nuovo album. 

Classe 1972, Filippo Neviani nasce a Sassuolo, dove fin da bambino mostra una predisposizione per il mondo della musica. I primi successi arrivano negli anni ‘90, quando nel 1992 debutta con il suo primo album “Nek”. Il successo del disco lo porta a vincere numerosi premi e a diventare, nel corso degli anni, un punto di riferimento del panorama musicale italiano. 

Impostazioni privacy