“Take me (I’m Yours)” in mostra negli spazi Pirelli HangerBicocca

Generosity è una giornata di conversazioni, musica e performance in occasione del finissage della mostra “Take Me (I’m Yours)”.

Generosity/Generosità, è un appuntamento speciale del Public Program dedicato alla mostra “Take Me (I’m Yours)”, che si terrà domenica 14 gennaio dalle 11 alle 20:00 presso gli spazi Pirelli HangerBicocca.

Coinvolge oltre venti ospiti tra cui artisti, architetti, curatori, teorici e designer in una conversazione accompagnata da momenti performativi e musicali. Il tema della giornata è la generosità, centrale nella concezione della mostra, che ha tra i suoi testi ispiratori il libro di Lewis Hyde “Il dono”, una riflessione sul ruolo dell’opera d’arte e della sua circolazione nel mantenere vivo il valore della generosità nella società contemporanea.

Le conversazioni cercheranno di rispondere ad una serie di domande come: La generosità può essere una chiave per leggere, ancora oggi, la relazione tra differenti generazioni di artisti, o ancora tra artisti e pubblico?

Nella società dello sharing e del free, ha ancora senso parlare di generosità? Qual è il ruolo degli spazi espositivi e delle mostre nel facilitare la circolazione dell’arte? 
Si cercherà, inoltre, di prendere spunto dalla continuità tra gli artisti presenti in “Take Me (I’m Yours)” e la figura di Lucio Fontana, la cui mostra “Ambienti/Environments” è presente contemporaneamente negli spazi di Pirelli HangarBicocca.

Impostazioni privacy