World Aids Day, scende in campo la Nazionale del Musical: evento a scopo benefico in favore di Italy Bares

In occasione del World Aids Day scende in campo la Nazionale del Musical che sfida gli Istituti De Amicis. Evento benefico ad Assago.

World Aids Day, tutti in campo contro i pregiudizi. Il 1 dicembre prossimo arriva sul grande schermo Italy Bares – Secondo Tempo, uno spettacolo andato in scena a maggio scorso presso il Teatro Repower. L’opera arriva al cinema Arcobaleno con una proiezione a partire dalle 19.30 con annesso brindisi.

Italy Bares Nazionale del Musical
La Nazionale del Musical in campo per beneficenza (Screenshot Instagram profilo ufficiale-MilanoCityRumors.it)

Un’ora prima, a partire dalle 18.30, è possibile contribuire alla causa attraverso una donazione minima di 10 euro. Ricavato che andrà all’Associazione Anlaids Lombardia ETS che da tre decadi si impegna a restituire un’informazione consapevole che spinga alla prevenzione e la salvaguardia dalle malattie sessualmente trasmissibili.

World Aids Day: arte, cultura e sport contro i pregiudizi

Oltre, naturalmente, a debellare i pregiudizi sul tema: l’Aids ancora esiste ed è una piaga sociale che va affrontata. Senza scadere in luoghi comuni o – peggio ancora – veicolare informazioni sbagliate. Le attività dell’Associazione sensibilizzano il pubblico a favore di una cultura della prevenzione contro ogni forma di stigmatizzazione.

Nazionale del Musical ItalyBares
L’evento benefico a sostegno di Italy Bares (Screenshot Instagram profilo ufficiale-MilanoCityRumors.it)

Tornando allo spettacolo, Italy Bares – Secondo Tempo, è un’opera che ha visto il lavoro e l’impegno di oltre 120 performer, 8 coreografi e 100 addetti ai lavori con la partecipazione e il contributo imprescindibile di Giampiero Ingrassia e Malika Ayane. Diretti da Mauro Simone. Senza contare il team di videomaking Lo Spazio coordinato da Claudio Cangialosi.

Italy Bares, nello specifico, è un evento che dal 2019 – sotto la direzione artistica di Giorgio Camandona – è sbarcato in Italia raccogliendo una vera e propria community. Il 1 dicembre questi intenti prenderanno nuovamente vita con un ulteriore scopo benefico. Importante in tal senso il sostegno di artisti e professionisti del settore, quali Compagnia della Rancia e Stage Entertainment.

In campo la Nazionale del Musical con gli “Istituti De Amicis” di Milano

In aggiunta, naturalmente, alla Nazionale del Musical: progetto sportivo nato dalla visione d’insieme di Antonio Catalano e Luca Ferma, che sostiene Italy Bares per le medesime finalità. A tal proposito l’inizio di dicembre vedrà protagonista anche lo sport: la Nazionale del Musical, infatti, sfida alle ore 15.00 una delegazione di professori degli Istituti De Amicis.

Amichevole a scopo benefico presso lo Sport Village di Assago alle ore 15.00. Host dell’evento: l’attore e performer Donato Altomare, anche lui molto attivo fra teatro e cinema. L’arte e la cultura fanno fronte comune per parlare di lotta ai pregiudizi con l’aiuto dello sport.

Impostazioni privacy