Queste gemelle entrano nella storia: quello che è successo accade una volta su un milione

La storia delle piccole gemelle: la notizia fa il giro del mondo perché il loro curioso caso può capitare una volta su un milione.

Una delle festività più amate è sicuramente Capodanno, ovvero la notte che intercorre tra l’ultimo giorno, ovvero il 31 dicembre, e il primo giorno del nuovo anno. Solitamente tutte le famiglie si ritrovano in casa per festeggiare, preparando il cenone con le diverse tradizioni culinarie, per poi fare classico conto alla rovescia e il consueto brindisi di mezzanotte. Tuttavia, in rarissimi casi, può succedere che una mamma e un papà debbano correre in ospedale per far nascere il loro bambino.

gemelle nate nel 2024
Si chiama Nicole Cappelli la prima bambina nata nel 2024 (milano.cityrumors.it)

Con l’inizio di ogni nuovo anno, può succedere più o meno frequentemente di sentire le notizia di uno o più bambini nati dopo la mezzanotte. Solitamente si intervistano i neo genitori del neonato che si aggiudica il “titolo” di “primo nato del nuovo anno”. Quest’anno, mentre tutti erano impegnati a brindare e festeggiare l’arrivo del 2024, nell’Ospedale di Capua, in provincia di Caserta, nasceva la piccola Nicole solamente qualche minuto dopo la mezzanotte.

Il caso delle due gemelline nate in due anni diversi

La notizia della nascita di Nicole fa ovviamente notizia: è, infatti, è la prima bambina nata nel 2024. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, un caso più curioso e fuori dall’ordinario di quello di Nicole ha già fatto il giro del mondo, lasciando tutti senza parole ed entrando già nella storia. Questa situazione è talmente straordinaria che può capitare solamente una volta ogni milione.

La storia delle due gemelle nate in due anni diverse: può succedere una volta ogni milione
Lo straordinario caso delle due gemelle nate in due anni diverse (milano.cityrumors.it)

La notizia della nascita di Nicole, in provincia di Caserta, ha fatto il giro d’Italia, ma non è stata la sola. Un’altra è stata più importante ed è stata maggiormente sensazionale. Un fatto assolutamente curioso è accaduto non molto lontano dall’Italia, ovvero nella città di Spalato, situata sulla costa della Dalmazia in Croazia. Anche in questo caso, una piccola bambina è nata appena dopo la mezzanotte, ma insieme a lei è venuta al mondo la sorella gemella.

Lo straordinario caso di queste due gemelline croate riguarda il fatto che sono nate in due anni diversi. La madre delle due gemelle è entrata in sala parto nella tarda serata del 31 dicembre 2023. Nel momento effettivo del parto, la prima gemella è nata qualche momento prima dello scadere della mezzanotte, mentre la seconda qualche istante dopo la mezzanotte. Pertanto, i neo genitori non solo hanno messo al mondo due figlie gemelle, ma queste sono nate una il 31 dicembre 2023 e l’altra il 1° gennaio 2024.

Impostazioni privacy