Milano, borseggiatrici arrestate in diretta tv: Striscia la Notizia mostra le immagini

Sono state colte in fragranza di reato le due borseggiatrici romene che a Milano, in piazza Gae Aulenti, ieri pomeriggio, domenica 7 aprile, stavano rubando vicino Porta Nuova. L’arresto in diretta tv ripreso dalle telecamere dell’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli

ieri pomeriggio, domenica 7 aprile 2024, l’arresto in diretta televisiva di due borseggiatrici romene, di 18 e 27 anni, fermate dalle forze dell’ordine per tentato furto con destrezza avvenuto sotto lo skyline di Porta Nuova a Milano.

borseggiatrici
Milano, borseggiatrici arrestate in diretta tv. Nell’inseguimento anche Valerio Staffelli di Striscia la Notizia (ANSA) milano.cityrumors.it

Tra gli inseguitori delle due rapinatrici, fuggite dopo il furto, c’era anche l’inviato del programma di canale 5 Striscia la Notizia, Valerio Staffelli con la sua troupe. L’inviato era  in piazza Gae Aulenti per un servizio proprio in quegli stessi attimi.

Il furto al bar

Secondo quanto ricostruito, le due borseggiatrici romene si sono avvicinate ai tavolini di un bar iin piazza Gae Aulenti, a Milano intorno alle 14.20 di ieri, domenica 7 aprile. Le due ladre, di cui una incinta e una con un bambino di 8 mesi in braccio, si sono avvicinate al tavolino esterno del locale dov’erano sedute una ragazza di 17 anni e due sue amiche.

Si scagliano contro la Polizia che sta arrestando un 17enne
Milano, borseggiatrici arrestate in diretta tv. Nell’inseguimento anche Valerio Staffelli di Striscia la Notizia (ANSA) milano.cityrumors.it

La borseggiatrice di 27 anni col bimbo in braccio ha distratto le giovani vittime, mentre la complice di 18 anni ha coperto con un foglio di carta lo smartphone della 17enne e lo ha preso dal tavolino. La giovane vittima si è immediatamente resa conto del furto e ha iniziato ad urlare correndo dietro le due ladre.

LEGGI ANCHE: >>> Baby gang aggredisce con mazze e bottiglie una famiglia al parco. Il raid organizzato da una ventina di bulli

LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Davide Conforto: ucciso a coltellate dal nipote. La reazione di chi conosceva la vittima: “Un genio dei computer ma…”

L’arresto in diretta tv

All’inseguimento delle ladre per le vie della città e al successivo arresto si è unito anche l’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, in zona proprio per un servizio televisivo. E mentre le due borseggiatrici tentavano la fuga, alcuni passanti hanno allertato il 112.

Nel giro di pochissimo, sul posto sono arrivati gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura. Le due ladre sono state fermate all’altezza di via del Pollaiuolo, all’Isola. La più piccola delle due, la 18enne è stata trasferita presso il carcere di San Vittore, mentre la 27enne romena è stata portata presso la casa circondariale di Bollate, nella zona dedicata alle mamme detenute con figli minori.

Impostazioni privacy