La street-art cambia volto a Milano: dove godersi la creatività urbana

Ecco dove immergersi nella creatività milanese e godersi le opere che stanno cambiando il volto della città, alla scoperta della street-art.

Milano si sta lentamente trasformando in un vero e proprio museo a cielo aperto grazie alla spettacolare street-art che colora e arricchisce i suoi angoli più suggestivi. E tra questi, spicca un murales straordinario che cattura l’attenzione di residenti e turisti, offrendo una prospettiva unica sulla creatività urbana.

La street-art cambia volto a Milano
La street-art cambia volto a Milano – milano.cityrumors.it

In questo articolo, andremo alla scoperta delle meraviglie artistiche del murales milanese, tra illusioni ottiche e giochi di colori, che sta cambiando il volto della città. Ecco di cosa stiamo parlando!

I murales di Porta Romana: un viaggio nell’illusione ottica

Situato in Corso di Porta Romana al civico 111, il meraviglioso murales, noto con il nome di “The Vision”, è opera del popolare street artist Cheone (Cosimo Caiffa). Si tratta di un vero capolavoro anamorfico, che vuole celebrare il genio visionario di Antoni Gaudí, l’architetto catalano amato e universalmente riconosciuto per le sue opere uniche. “The Vision” diventa così una testimonianza straordinaria di come la street art possa fondersi abilmente con l’eredità artistica del tempo, andando a creare incredibili illusioni ottiche che sfidano la percezione.

Ecco dove godersi la creatività urbana
Ecco dove godersi la creatività urbana – (Credits: IG cosimocheone1) milano.cityrumors.it

L’opera di Cheone si snoda lungo la facciata dell’elegante Casa Maiocchi, costruita nel 1920 in uno stile déco. Con una dimensione di ben 200 metri quadri, il murales cattura e incanta i passanti, osservatori di un magico gioco di prospettive e colori sgargianti.

I dettagli curati e la profondità visiva trasformano la facciata dell’edificio in una dimensione tridimensionale, con colori vivaci e linee sinuose che richiamano lo stile inconfondibile di Gaudí.

Ma il murales di Porta Romana non è solo un’opera d’arte visiva: è una testimonianza del potere vitale della street-art di abbracciare, arricchire e ridefinire la città. Gli appassionati d’arte e, in generale, chi sa apprezzare la creatività urbana, non può assolutamente perdere l’opportunità di ammirare da vicino questa forma d’arte unica, e lasciarsi trasportare in un viaggio di forme e colori.

Insomma, il murales firmato Cheone, nel cuore di Porta Romana, è solo uno dei tanti esempi di come la street art stia cambiando il volto di Milano. Ciascuno di essi racconta una storia, catturando un’emozione e trasformando gli spazi urbani in vere e proprie gallerie d’arte a cielo aperto. E tu, cosa aspetti? Vai alla scoperta della città, perditi tra le sue mille vie: potrai scorgere opere che si nascondono dietro ogni angolo!

Impostazioni privacy