Tutte le strade portano a Rho: Fiera dell’Artigianato dal 2 al 10 dicembre

Milano alla scoperta della nuove tendenze: l’artigianato si conferma faro per il business, tra avanguardia e tradizione il prossimo Festival.

Milano è la città del fare. Concetto ribadito anche dalle istituzioni a più riprese: le ragioni sono diverse e tutte lontane dal campanilismo e i luoghi comuni. Il capoluogo lombardo ha fatto dell’organizzazione la propria cifra stilistica. Ultimamente c’è qualche problema legato alla sicurezza, ma la gestione dei grandi eventi resta una peculiarità tutta meneghina.

Festival Artigiano, ecco l'evento da non perdere nella città di Milano
A Milano c’è attesa per l’edizione 2023 della Fiera dell’artigianato (MilanoCityRumors.it)

Si ricomincia a gennaio con il Salone del Mobile, ma prima una sorta di anteprima. Premessa che vale da biglietto da visita quella che viene fatta a Rho. Luogo cardine e centro nevralgico delle nuove tendenze grazie a quel che sarà un evento tutto particolare: la Fiera dell’Artigianato dal 2 al 10 dicembre 2023.

Fiera dell’Artigianato: dicembre in Fiera all’insegna di bellezza e nuove culture

A cosa servono queste manifestazioni? Una prima risposta potrebbe essere legata al ritorno economico e alla pubblicità: è vero in parte, perchè l’ingresso alla Fiera è gratuito, ma quel che si vede agli stand no. Tradotto: la gente entra, guarda e compra. Mercato dell’artigianato con passato, presente e futuro del fai da te e non solo. Si mescola tradizione e avanguardia dell’arredamento ma anche dell’accessorio, con tante novità ornamentali a fare da padrone.

Festival Artigiano, ecco l'evento da non perdere nella città di Milano
Conto alla rovescia per l’edizione 2023 della Fiera dell’artigianato (MilanoCityRumors.it)

Nella fattispecie la manifestazione è estesa su otto padiglioni, dalle 10.00 alle 22.00, in Fieramilano a Rho. L’ingresso è gratuito previa comunicazione: tutti gli iscritti alla community di Artigiano in Fiera (compresi i visitatori delle ultime edizioni) hanno già ricevuto l’invito per essere presenti alla Fiera. Chi non dovesse essere iscritto e vuole ricevere il pass può farlo attraverso il sito artifianoinfiera.it.

Pochi e semplici click per essere dentro un mondo che unisce e apre menti, cuore e in qualche caso portafogli. Senza, però, rimanere delusi: una finestra sull’universo artigianale che supera il mondo del fai da te per includere anche nuove tecniche di lavoro e apprendimento. Una continua scoperta di pari passo con gusto e creatività.

Impostazioni privacy