Anche l’Eurolega dice basta: il torneo non riprenderà

La decisione era nell’aria e ora è anche ufficiale: l’Eurolega 2019-2020 non riprenderà. In Italia la scelta coinvolte l’Olimpia Milano, impegnata fino a marzo scorso nel girone europeo. Il board si è riunito nuovamente nella giornata di oggi e ha deciso che non è il caso di alzare nuovamente la palla a due nei palazzetti del Vecchio Continente.

Viene quindi privilegiato la volontà di garantire la sicurezza di tutti, dagli atleti, ai tifosi, agli staff, ai partner e alle comunità locali, anche in considerazione del fatto che la pandemia ha colpito i vari Paesi coinvolti in misura diversa da uno Stato all’altro.

“Senza alcun dubbio – ha detto il presidente Jordi Bertomeu – questa è stata la decisione più difficile che abbiamo dovuto prendere nei nostri 20 anni di storia. A causa di ragioni sulle quali non avevamo alcun controllo, siamo stati costretti a cancellare una delle migliori e più entusiasmanti stagioni nella storia del basket europeo, dopo due mesi e mezzo in cui tutti gli stakeholders hanno mantenuto la loro determinazioni di esplorare ogni strada possibile in modo da offrire ai nostri appassionati un finale di stagione completo”.

Impostazioni privacy