Giorgio Locatelli, chi è? MasterChef, moglie, figlio, stella Michelin

Conosci Giorgio Locatelli? Lo chef di MasterChef è famosissimo: ecco chi è la moglie, il figlio e tutto sulla sua stella Michelin.

In attesa della prossima stagione di MasterChef Italia che inizierà il 14 dicembre andiamo a vedere chi è uno dei tre giudici del programma, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. In particolare quest’ultimo che è tra gli chef più famosi della televisione. È arrivato anche ad aprire un ristorante fuori dall’Italia.

Ecco chi è lo chef Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli (milano.cityrumors.it)

Non tutti lo conoscono nel dettaglio e proprio per questo ora qui di seguito andremo a vedere qualcosa in più su uno degli chef più amati del programmi culinari italiani.

Giorgio Locatelli: ecco chi è il giudice di MasterChef

Giorgio Locatelli è un affascinante chef italiano grazie anche al suo accento inglese. Classe 1963 lavora in cucina fin da bambino. I genitori e gli zii hanno infatti un ristorante. Il padre riesce a conquistare anche 1 Stella Michelin alla Cinzianella. Spinto soprattutto dallo zio si avvicina a questo mondo anche se lui stesso era contrariato da una vita di sacrifici.

Tutto su Giorgio Locatelli
Tutto su Giorgio Locatelli (foto: ANSA)(milano.cityrumors.it)

Così Giorgio non fa l’alberghiero ma va a scuola di odontotecnica. Dopo la scuola però decide di entrare in brigata e impone ai genitori di farlo. A 20 anni lascia Carogeno a va a Londra dove inizia a lavorare nella cucina del Savoy Hotel. Negli anni si trasferisce spesso, prima in Svizzera e poi in Francia. Qui non ebbe una bella esperienza e tornò a casa dopo aver vissuto un vero e proprio inferno.

Nonostante anche la nonna Vincenzina gli chiedesse di smettere non lo fa. Nel 1995 torna a Londra e qui lavora in diverse cucine fino a quando conquista la sua Stella Michelin nel 1999. A sostenerlo anche Gordon Ramsey e così Locatelli apre la Locando Locatelli a Londra nel 2002. Qui a differenza di Parigi Giorgio si sente accolto ed è felice.

Nel 1989 conosce laxy Cornelia Exton che diventerà sua moglie qualche anno dopo. Nel 1996 nasce Margherita ma Giorgio accoglie come suo figlio anche Jack, biologicamente figlio di Plaxy. Il lavoro e la famiglia ci sono e Giorgio è felice. Nel 2014 la Locanda Locatelli esplode per una fuga di gas, ma grazie al sostegno della moglie ristruttura e apre pochi mesi dopo.

Locatelli inizia poi ad essere presente anche in TV con diversi programmi. È il protagonista di Italy Unpacked con Andrew Graham-Dixon. Quando Antonia Klugmann lascia MasterChef è lui a prendere il suo posto. Il pubblico italiano lo adora ed è stato amore a prima vista.

Impostazioni privacy