Barattoli in vetro, il trucco (geniale) per rimuovere l’etichetta e riciclarli: così si risparmiano tantissimi soldi

Se l’obiettivo è riutilizzare i barattoli in vetro, con questo trucco l’etichetta scivola e non si riattacca più! Addio colla appiccicosa.

L’arte del riciclo è essenziale quando si tratta di riadoperare oggetti utili come i barattoli di vetro. Quante volte però, prima del nuovo uso, si è perso un sacco di tempo a staccare l’etichetta ben fissata con la colla? C’è un trucco infallibile che permette di avere dei contenitori intatti, ma molto più adatti a essere impiegati in nuovi impieghi.

Qual è il trucco per eliminare l'etichetta dai barattoli di vetro
Come riutilizzare gli oggetti in modo efficace, consigli e trucchetti- Milanocityrumors.it

Anche un bimbo potrebbe farcela, si tratta di una tecnica così semplice, che serve davvero molto poco. L’importante è seguire passo passo quanto spiegato nel tutorial, e il gioco è fatto. Non serve perdere la testa, quel che conta è aver chiari dei singoli passaggi, perché i barattoli di vetro sono davvero utili.

Barattoli in vetro, il miglior trucco per eliminare l’etichetta senza intoppi!

Se li si ha in casa possono essere quel che serve per metterci dentro della marmellata fatta in casa, o altra tipologia di conserve. Non solo cibo, ma anche oggettistica varia, tutto dipende dalle dimensioni e quantità. Ecco come porre in essere il trucco, l’etichetta non si appiccica più tra le mani.

Il miglior trucco per eliminare l'etichetta dai barattoli di vetro
Come riutilizzare gli oggetti in modo efficace, consigli e trucchetti- Milanocityrumors.it

Non ci sono dubbi sul fatto che molte volte degli oggetti utili come i barattoli di vetro si gettano via e non gli si dà nuova vita, perché l’etichetta è difficile da eliminare. La colla appiccicosa rimane tanto sulle mani, quanto sullo stesso barattolo. Il tutto diventa totalmente anti-estetico, e niente sembra dare la possibilità di realizzare qualcosa di originale e funzionale al tempo stesso.

Qual è il trucco migliore per rimuovere l’etichetta dai barattoli di vetro? Li elenchiamo tutti, ognuno sceglie quello più adatto. Primo metodo implica l’uso di tre prodotti che se impiegati nelle stesse modalità, e separatamente chiaramente, possono ripristinare del tutto i fatidici barattoli di vetro. Si tratta di aceto di vino bianco, acqua calda, o solvente per le unghie.

Nei primi due casi, basta riscaldare in microonde una ciotola riempita dal prodotto scelto, abbastanza alta da contenere il barattolo da utilizzare. Nel caso dell’aceto si lascia in posa per 15 minuti, dell’acqua calda per tutta la notte. Passato il tempo, che si tratti di etichetta o colla non importa, tutto va via!

Con il solvente basta fare la stessa cosa, si attende circa un quarto d’ora, ma senza riscaldarlo all’interno del microonde. Se invece si vuole adoperare un’asciugacapelli, bisogna riscaldare a intervalli di 30 secondi la parte interessata, finché appunto non va via. Ultimo trucco, non meno importante, si può sfruttare la lama di un rasoio, la quale raschiando elimina ogni pezzetto di carta e colla.

Impostazioni privacy