Start Cup Lombardia, la Regione approva lo stanziamento

Regione Lombardia lancia anche per il 2020 la Start Cup Lombardia, competizione organizzata dalle Università e dagli incubatori universitari Lombardia e promossa dall’ente locale per far nascere nuove imprese. Lo stanziamento per l’anno in corso è di 125.000 euro.

“Largo ai giovani di talento e meritevoli. Puntare sull’innovazione, partendo dalla preparazione didattica dei nostri studenti – dice l’assessore Mattinzoli – è oggi più che mai fondamentale per riaccendere le luci del futuro. Inoltre, quest’anno vogliamo premiare in modo speciale i progetti sulla sicurezza sul lavoro. Un tema, questo, di grande attualità. Ringrazio il rettore del Politecnico, Ferruccio Resta, per la fattiva collaborazione: fare sinergia significa rialzarsi più forti dall’emergenza Covid-19”.

Le modalità della competizione potranno essere svolte anche in smart working. La Start Cup 2020 è aperta ad aspiranti imprenditori (singolarmente o in team) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi.

Impostazioni privacy