Mara Maionchi “nuova” star televisiva: perchè l’ex produttrice musicale si conferma un valore aggiunto

Mara Maionchi è ricca di peculiarità. La sua capacità più importante è la tendenza ad adattarsi: la tv ormai non può fare a meno di lei.

Mara Maionchi spopola in televisione. Fabio Fazio, nel corso di Che Tempo Che Fa, le ha dato una nuova vita mediatica: siamo stati abituati a vederla spesso nei panni di giurata, ma a Che Tempo Che Fa si conferma essere un’outsider. La sua vena irriverente riesce a conquistare chiunque, una schiettezza senza precedenti.

Mara Maionchi
Mara Maionchi spopola in tv (ANSA-MilanoCityRumors.it)

In tempi in cui tutto sembra artefatto, la Maionchi porta in auge un po’ di verità. Anche solo grazie alle sue uscite verbali che l’hanno resa iconica. Il bello, forse, è proprio che lei non è “costruita”. Conserva la stessa verve di quando faceva la produttrice. Ora è lei la star: un ruolo che porta con la consueta originalità.

Mara Maionchi valore aggiunto: qual è la sua forza

Senza sentirsi arrivata, sebbene abbia scoperto numerose celebrità musicali. Attualmente pensa solo a divertirsi. Quando faceva la giurata nei talent era già famosa per la sua capacità di sintesi e per le metafore – affatto edulcorate – che utilizzava. Ora va oltre: reagisce alle battute dei comici presenti a CTCF diventando lei stessa una sorta di “spalla”.

Maionchi Mara
L’ex produttrice sta vivendo un momento magico (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Certezza a cui Fazio non rinuncia. Basta guardare i siparietti con Simona Ventura e Ornella Vanoni. La donna è sul punto di conquistare ulteriore spazio all’interno del piccolo schermo: nessuno può fare a meno di lei, proprio per via di questi “fuoriprogramma” – come quello fra la Ventura e Gianna Nannini – che stimolano la sua ironia e originalità, facendola scaturire nella forza dialettica.

Leggi anche: Gianna Nannini e Mara Maionchi, che rapporto c’è fra le due donne: perchè la presenza da Fazio non è solo un revival

Un affetto condiviso

In più sembrano davvero volerle bene tutti: da Frank Matano a Fabio Fazio, passando per Simona Ventura. Anche se la bastona sempre. Proprio questa sua schiettezza, però, si rivela forza, valore aggiunto e simpatia. Mara Maionchi è la protagonista “inconsapevole” di questo nuovo periodo televisivo: tra tavoli e Golden Buzzer, il suo sorriso contagioso non manca mai.

Impostazioni privacy